Categories Comunicati stampa

Lega Nord: “A Cortona situazione viaria pessima”. Al via una petizione

La Lega Nord Valdichiana lancia una petizione popolare «per denunciare la grave situazione viaria nel territorio comunale di Cortona che non garantisce la necessaria sicurezza agli automobilisti e ai pedoni. «La campagna – spiegano dal Carroccio – partirà da Terontola, già a partire dal prossimo martedì 17 ottobre, e verrà portata avanti in tutte quelle frazioni dove le autorità sono rimaste colpevolmente inerte pur essendo il problema dovuto, oltre all’alta velocità, anche alla pessima situazione viaria.

Proprio per questo che abbiamo deciso di avviare una petizione popolare per denunciare con ancor più forza una situazione grave ed intollerabile. Terremo, quindi, una serie di gazebo ed iniziative pubbliche proprio a Terontola dove a partire dal prossimo martedì 17 ottobre, in concomitanza con il mercato, saremo in via Michelangiolo a raccogliere le firme. Già nel luglio dello scorso anno – ricordano gli esponenti della Lega Nord – denunciammo che il tratto della SP 31, che attraversa la frazione, è particolarmente pericoloso per una serie di incroci a raso che si immettono in lunghi rettilinei. Malgrado i gravi incidenti che ci sono stati e che hanno mietuto vittime, non è stato preso alcun provvedimento.

Con il nostro primo intervento a nome dei terontolesi chiedemmo alle autorità competenti di realizzare i lavori atti a garantire la necessaria sicurezza in questo tratto di strada e, nell’attesa, di impegnare maggiormente le forze di polizia municipale, migliorare l’illuminazione stradale notturna e di installare all’ingresso e all’uscita del centro abitato gli opportuni rilevatori di velocità. Queste richieste legittime e fondate – terminano – sono rimaste inascoltate».

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago