La Lega Nord torna a chiedere più sicurezza dopo l’escalation di reati che sta attraversando la provincia di Arezzo e che vede anche in Cortona e le sue zone limitrofe, un territorio fertile per la criminalità. A farlo è il segretario comunale Marco Casucci, che annuncia una petizione popolare ed un’eventuale costituzione di un comitato per la “Difesa Civica”: «Siamo stufi di questa situazione di insicurezza che stiamo vivendo sulle nostre spalle.
Ogni giorno la cronaca nera ci riporta fatti inquietanti che minano la percezione dei cittadini di vivere in un posto sicuro. Vogliamo lanciare una petizione popolare per richiedere un maggiore impegno dell’amministrazione comunale sul tema del pattugliamento e della sicurezza notturna, oltre che a maggiori controlli amministrativi sulla residenza di stranieri nel nostro Comune. Siamo pronti anche a costituire un comitato di volontari per la Difesa Civica, come costituito dal nostro amico e consigliere regionale umbro Gianluca Cirignoni, che pattugli di notte il territorio e faccia da deterrente contro la criminalità che ha preso di mira le nostre abitazioni. I cittadini sono ad un passo dall’esasperazione e noi vogliamo fare qualcosa per farli sentire più tranquilli.»
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…