Categories Comunicati stampa

Lega: “Imu Agricola è legge, una sciagura”

Nella scorsa settimana, dopo il Senato, anche la Camera dei Deputati ha approvato il decreto sull’Imu agricola. Fin da dicembre sono stato tra i primi a intervenire contro questo provvedimento assurdo, destinato ad avere nella nostra vallata e in tutta la provincia gravi conseguenze per le sorti dell’agricoltura e dell’assetto del territorio. Condivido l’esasperazione e la rabbia di chi coltiva terreni e cura uliveti e vigneti, spesso contro le logiche di mercato, e oggi, per la decisione scellerata della maggioranza parlamentare di centro-sinistra, è pure colpito da una tassa ingiusta, un balzello insopportabile in questo periodo di crisi economica.

I Sindaci della Valdichiana, quasi tutti del PD, si trovano in evidente imbarazzo di fronte ad un provvedimento del Governo guidato dal Segretario del loro Partito, cui loro stessi, inascoltati, hanno già espresso contrarietà. Le parole restano parole: con i voti del PD e del NCD oggi è legge l’Imu agricola, un provvedimento che ritengo una sciagura per la nostra agricoltura.l candidato Presidente della Toscana per la Lega Nord, Claudio Borghi Aquilini, è al nostro fianco in questa battaglia e non farà mancare nei prossimi giorni e settimane la sua ferma opposizione a questo ennesimo colpo all’economia aretina, toscana e dell’intero nostro Paese.Le elezioni Regionali saranno fondamentali per punire severamente il partito e il governo di Renzi, che stanno mortificando imprese e lavoratori; da parte nostra, siamo pronti a vincere questa sfida, per essere vera alternativa di governo per la nostra Regione.

Marco Casucci Capolista Lega Nord Toscana per le elezioni regionali del 31 maggio 2015

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago