La politica, quella “vera” dovrebbe appassionare tutti, infatti da giorni, sto vedendo, da esterno appassionato, il vortice politico del limitrofo Comune di Casiglion Fiorentino, senza nascondere sconcerto e imbarazzo. Se da una parte ho notato una vera “ammucchiata” con partiti che vanno dall’estrema sinistra all’ UDC, dall’altra, quindi da parte del centro destra, ho notato un blocco politico senza precedenti…
Esaminando quello che ha prodotto il PDL provinciale e non solo, dal quale per fortuna mi sono tirato fuori, in tempi non sospetti, si può notare la solita azione di distruzioni a tappeto, di mancanza di organizzazione, di presunzione da vendere. Nelle ultime amministrative, il centro destra ha vinto nei comuni, solo quando ci sono state gestioni locali, senza la presenza dei geni “provinciali”, se Castiglion Fiorentino subirà la presenza di costoro, con lacci politici creati ad hoc, sarà la sconfitta, nonostante le buone prospettive. Da politico esterno, e non facente più parte del PDL, posso dire che la storia si ripete, pochi giorni dalle elezioni, il centro destra a Castiglion Fiorentino non ha un candidato, ma neanche una squadra pronta, tutto è in bilico. La domanda sorge spontanea, non è che qualcuno avrà voglia di perdere? non è che accordi regionali, portati avanti da chi ricopre cariche importanti, dettano le condizioni?…. A Castiglion Fiorentino, la sinistra è stata capace di mandare in fallimento il Comune, è uscita a pezzi, le lotte politiche sono sotto gli occhi di tutti, anche dei non castiglionesi, e il centro destra cosa fa, aspetta e cerca di perdere tempo per perdere le elezioni, vergogna!!!!! Nonostante il dissesto finanziario, nonostante il fallimento, l’inchiesta giudiziaria che è in corso, non ho visto nessun politico autorevole del centro destra, del PDL provinciale, fare una azione di risalto nei confronti di coloro che hanno rovinato una amministrazione pubblica, e di fatto i cittadini, anzi come aggravante neanche chi sta a Roma, a nome del PDL, a speso mezza parola, vergogna!!!!!!!
Lasciatemi pensare liberamente, visto che siamo ancora in democrazia, queste operazioni sono ambigue, la presunzione dei vertici provinciali del PDL non merita risposte, la “capetta” del PDL, pensa di fare politica con le continue battutine, con discorsi di circostanza, senza mai prendere una seria decisione in favore dei cittadini, in questo caso dei castglionesi. Quando ho partecipato alle riunioni indette sul tema della centrale, ex zuccherificio, ho ascoltato con i propri orecchi, sempre dei discorsi vaghi, da chi, come il PDL non ha il coraggio di prendere decisioni. Auspico, agli amici di centro destra di Castiglion Fiorentino, di uscire subito allo scoperto, senza badare a quello che viene indicato da persone che tutto pensano, meno che a vincere le elezioni, la faccia è la vostra, i personaggi ci sono, ora mandate a quel paese chi non ha capito niente di politica, in bocca al lupo….
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…