Sabato 21 aprile SeL – Cortona organizza un incontro con Titti Di Salvo relatrice della legge 188/2007 “contro le dimissioni in bianco” per confrontarsi e parlare della lettura della nuova riforma del mercato del lavoro, che prevede nel disegno di legge un intero articolo (art.55) alla normativa contro le dimissioni in bianco. L’art.55 solleva molti dubbi sulla capacità di combattere l’abuso di potere legata alla pratica di far firmare una lettera di finte dimissioni volontarie al momento dell’ assunzione.
Guardando i dati forniti dall’Istat la maggioranza dei disoccupati e occupati precari è composto da donne. Come nel resto del Paese, anche in Valdichiana i 2/3 degli oltre cinquemila disoccupati è composto da donne.
Crediamo sia importante non spegnere i riflettori sui problemi delle donne giovani e del mondo del lavoro, la differenza di retribuzione a parità di incarico tra uomini e donne è un grande difetto del mercato italiano, lo stesso problema gli italiani lo vivono una volta abbandonato il lavoro, con la storia contributiva che condanna le donne a vivere con pensioni più basse di quelle assegnate agli uomini.
L’incontro si svolgerà alla sala civica di Terontola alle ore 16, parteciperanno la Presidentessa del consiglio comunale di Cortona Tania Salvi, la presidentessa del circolo Udi di Arezzo Erica Rampini ,la Presidentessa della Commissione Pari opportunità della provincia di Arezzo,la responsabile diritti e partecipazione Sel Annalisa Puleo, la Dottoressa Mariangela Prandi medico pediatrico ASL8, coordinerà la consigliera provinciale SeL Alessandra Landucci .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…