Categories Comunicati stampa

Le candidature PD per il Consiglio Provinciale, PD: ‘Un mix di esperienza e gioventù, con parità di genere’

Oltre 150 firme per la candidatura a Presidente di Roberto Vasai, 12 candidati per il consiglio provinciale rappresentativi dell’intero territorio. Così il Partito Democratico ha presentato questa mattina le sue candidature per le elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale in programma domenica 12 ottobre.

“A seguito della votazione unanime per la riconferma a Presidente di Roberto Vasai, la raccolta di firme a sostegno della sua candidatura ha notevolmente superato il numero di sottoscrizioni necessario, che era di 76 firme – commenta il Segretario provinciale del PD Massimiliano Dindalini. Abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di formare una lista per il consiglio provinciale che mettesse assieme le esperienze di consiglieri uscenti, i Sindaci del territorio e un numero consistente di giovani e donne”. Questa la lista presentata dal Pd sotto il proprio simbolo: Simonetta Cappetti, aretina e consigliere provinciale uscente, Gabriele Corei, consigliere comunale di Foiano, Catia Donnini, Sindaco di Laterina, Eleonora Ducci, Sindaco di Talla, Francesco Maria Grasso, Sindaco di Montevarchi, Riccardo La Ferla, Sindaco di Anghiari, Massimo Pacifici, aretino e capogruppo provinciale uscente, Sara Rapini, consigliere di Castiglion Fiorentino, Antonio Segreti, consigliere di Sansepolcro, Valerio Menchiari, consigliere provinciale uscente di Bucine, Elisa Ferrini, consigliere comunale di Castel San Niccolò, e Gloria Pettinari, consigliere comunale di Monterchi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago