Categories Comunicati stampa

Le associazioni ambientaliste dicono No a Bittoni Sindaco

In questa particolare tornata elettorale, che tanti colpi di scena ci ha riservato, non abbiamo una lista di riferimento, come è accaduto nel 2011, con la Lista di Ugo Caporali e nel 2012 con la Lista di Paolo Filippi. Abbiamo ben presente, i lunghi anni che ci hanno visto impegnati contro la sciagurata ipotesi di riconversione dell’ex zuccherificio in centrale a biomasse – inceneritore. Ricordiamo bene la fatica, le assemblee, i convegni, le riunioni, le manifestazioni, i contatti. Un impegno lungo sette anni!

 

Finalmente, è arrivato il NO a quel pericoloso e dannoso progetto di centrale, tanto desiderata e voluta dall’ex sindaco Brandi.  Un NO deciso, inequivocabile, da parte della Regione, della Provincia, del Comune di Castiglion Fiorentino, degli altri Comuni della Valdichiana, dei Medici di Base, della Soprintendenza, dell’ARPAT, della ASL … Un NO che ridicolizza il progetto di riconversione e chi lo ha sostenuto a spada tratta per anni: Brandi, Lucci & C.

Adesso, con l’uscita di scena dalla campagna elettorale, della Lista di Sergio Fabianelli e della Lista di Rossano Gallorini, abbiamo assistito al ritorno in campo dell’ex sindaco Bittoni.

Luigi Bittoni era il candidato di Brandi alle primarie del 2011, poi sostituito da Cesarini in “zona cesarini”. Luigi Bittoni era il candidato di Brandi alle elezioni del 2012. Luigi Bittoni è il candidato di Brandi alle elezioni del prossimo 25 maggio.

Brandi e Lucci sostengono apertamente Bittoni nella campagna elettorale e in certi casi, la fanno pure al posto suo, come è accaduto a Manciano. In lista Bittoni ha molti candidati che fanno riferimento a Brandi.

Quindi siamo convinti che votare per la lista Bittoni, ci porterà di nuovo a subire i dictat di Brandi, Centrale compresa.

Siccome vogliamo chiudere definitivamente il capitolo CENTRALE e la nefasta gestione economica del Comune, chiediamo ai nostri ex elettori, simpatizzanti ed amici, di NON VOTARE per la Lista “Democratici per Castiglioni con Bittoni sindaco”.

Associazione Tutela Valdichiana

Comitato per Castiglioni

Osservatorio per la Tutela e la Valorizzazione della Valdichiana

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago