Sarà un importante momento di confronto quello in programma venerdì prossimo 2 maggio a Camucia, alla sala Civica, alle ore 21. La lista Comitato per Cortona, con la sua candidata a sindaco Carola Loretta Lazzeri, incontrerà infatti la popolazione di Camucia per discutere insieme del futuro da dare a questa cittadina. I problemi purtroppo non mancano, ma senza ascoltare i cittadini, che in prima persona vivono la realtà, diventa difficile trovare le giuste soluzioni.
“Se venissimo eletti alla guida del governo di Cortona – fa presente Lazzeri – istituiremo le Consulte territoriali, organismi composti dalle varie realtà locali, che siano di supporto all’amministrazione nel fare le scelte. Intanto incontriamo la popolazione di Camucia perché siamo molto preoccupati per la situazione che sta vivendo. Le questioni sul tavolo sono molte: dobbiamo accendere negli abitanti l’orgoglio di essere camuciesi, il cuore dinamico ed economico del comune di Cortona; riscoprire e valorizzare le sue origini etrusco romane; riqualificare i siti archeologici presenti, abbandonati all’incuria e all’oblio; migliorarne la viabilità e creare un percorso commerciale che ricrei e faciliti la passeggiata per lo shopping; migliorare collegamenti con gli altri centri del comune; dotare dei servizi essenziali gli anziani e i disabili; un nuovo centro sociale, con possibilità di praticare attività motorie, ballo, giochi, istruzione e attività di volontariato; potenziare le iniziative culturali, sportive e altre occasioni di aggregazione; entrare nel circuito delle iniziative per il turismo ( estate cortonese); istituire la “consulta territoriale” per la programmazione e pianificazione delle manifestazioni; istituire manifestazioni per la riscoperta, la valorizzazione e la promozione delle produzioni della Valdichiana; individuare spazi aperti idonei per le attività sportive all’aria aperta, ma fuori dal circuito dell’inquinamento da traffico; ridurre l’inquinamento; razionalizzare i parcheggi. Di cose di cui discutere ce ne sono tante. Aspettiamo i cittadini per un confronto trasparente e aperto. Perché Camucia merita di più” conclude Lazzeri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…