Sono Laura Tavanti, 39 anni, sposata da 7 anni e mamma di Francesco un bambino di 4 anni. Sono architetto e svolgo la libera professione da 15 anni. Fin dall’inizio della mia attività mi sono occupata di urbanistica e pianificazione territoriale, una grande passione sbocciata dopo la laurea. Un’esperienza lavorativa a diretto contatto con le pubbliche amministrazioni che mi ha permesso di conoscere la macchina comunale, stare a fianco di amministratori, confrontarmi con i cittadini, ascoltare i loro bisogni, le aspettative e le richieste verso chi ha il complicato compito di progettare il loro futuro, la loro città. Da qui nasce il mio attaccamento al bene pubblico e ai diritti della collettività.
Vivo A Castiglion Fiorentino da quando avevo 4 anni, padre castiglionese e madre aretina, nonni che hanno lavorato come commercianti per 50 anni. Con i miei occhi di bambina e dentro ad un bar di passaggio ho vissuto molta della mia infanzia e ricordo con chiarezza cosa è stato il nostro paese.
I ricordi del passato, il presente fallimentare, la mia esperienza professionale e la personale determinazione nel credere nel cambiamento a tutti i livelli, sono stati la spinta per la mia partecipazione attiva in prima fila accanto a Mario Agnelli con la consapevolezza che il tempo a nostra disposizione sta per scadere.
In primo luogo ho messo la mia esperienza tecnica, la mia professionalità a servizio dei cittadini, costruendo un programma degno di chiamarsi tale per il futuro di Castiglioni e dei castiglionesi un progetto coordinato analitico e complessivo fatto di concretezza, fattibilità e certezze. Niente più improvvisazione ma scelte chiare trasparenti e realizzabili con serietà e competenza.
In seconda battuta, grazie all’entusiasmo e alla grande passione del gruppo, è esplosa la dignità di donna moglie e mamma che vuole con la sua famiglia continuare a vivere e crescere in questo paese con la fiducia di chi crede profondamente nell’onestà.
Non possiamo restare a guardare passivi un altro ventennio di scelte fatte sopra alle nostre teste.
Non dobbiamo credere che quello conosciuto sia l’unico modo di amministrare una comunità. Meritiamo una nuova classe politica fatta dai cittadini con un profondo senso di responsabilità e senza compromessi.
Scelte partecipate, trasparenza amministrativa, efficienza, la macchina comunale deve crescere insieme ai nostri figli, dobbiamo costruire il nostro e il loro futuro credendo che siamo davvero parte di un progetto condiviso per il bene comune, quello in cui nessuno oggi crede più.
Le nostre eccellenze, il nostro patrimonio, il nostro territorio ricco di possibilità da sfruttare da valorizzare e da promuovere devono essere il volano per ripartire a testa alta scegliendo di essere finalmente parte attiva del nostro futuro grazie ad un’amministrazione costituita dai cittadini e non dai partiti.
La lista civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco” vuole essere una seria alternativa a chi ha governato fino ad oggi.
Adesso è il momento di cambiare, dopo il crollo dobbiamo ricostruire partendo dalle fondamenta progettando sapientemente il nostro nuovo castello e lì festeggiare sotto la Torre del Cassero la rinascita di una comunità che merita di tornare a sperare.
Una promessa: il nostro impegno, la nostra passione, la nostra professionalità a servizio di tutti i cittadini.
Una richiesta: il vostro aiuto al nostro fianco il 25 maggio per Liberare Castiglioni.
Laura Tavanti
Candidata Consigliere
Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”
Contatti:
segreteria@liberacastiglioni.it
ufficiostampa@liberacastiglioni.it
www.facebook/liberacastiglioni
www.liberacastiglioni.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…