Nonostante in questi ultimi tempi il sistema politico si sia mostrato abbastanza chiuso e poco vicino alle problematiche dei giovani,finalmente, nel comune di Cortona si sono costituiti i Giovani Democratici. I GD accolgono tutti i giovani vicini all’area del centro-sinistra dai 14 ai 29 anni proponendosi di avvicinarli alla vita politica del territorio. Cercando di lavorare insieme, il fine è quello di portare idee nuove e rappresentare anche i bisogni più vicini a queste generazioni all’interno del partito. Come è evidente anche dalla campagna per le primarie c’è una grande voglia di cambiamento partendo da un rinnovamento sia dirigenziale che di contenuti per dare una svolta a questo partito.
Ci auguriamo che con l’elezione del nuovo Segretario il partito lavori per risollevare l’Italia e diventi sempre più aperto, plurale e rappresentativo di tutti i bisogni dei cittadini.
Ci stiamo avvicinando sempre di più alle primarie di domenica 8 dicembre e quindi questa settimana il PD cortonese ha organizzato un incontro con i cittadini al mercato di Camucia dove saremo a vostra disposizione per chiarire tutti i dubbi eventuali sulle modalità di voto e sul dove si voterà domenica prossima.
Ricordiamo che le primarie sono aperte e quindi possono votare tutti i cittadini dai 16 anni in su, recandosi al proprio seggio con 2 euro (esonerati sono i tesserati del partito), carta di identità e tessera elettorale. Dovrete barrare sulla scheda il nome del candidato Segretario che preferite tra Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi.
N.B. I ragazzi dai 16 ai 18 anni per poter votare devono obbligatoriamente effettuare una registrazione entro le ore 12.00 di venerdì 6 dicembre (a questo link https://registrazione.primariepd2013.it/servizi/registrazione.aspx).
Per chi è interessato a fare parte dei Giovani Democratici può mandare un messaggio su Facebook direttamente al profilo “Giovani Democratici Cortona”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…