Il gruppo GRILLI CORTONESI fra le tante iniziative locali targate 5 Stelle che ha sostenuto fin dalla sua nascita (aprile 2012 ) a questi giorni, segnala anche una importante iniziativa informativo-culturale per tutti coloro che vogliono conoscere e/o avvicinarsi al Movimento prima ancora di farne parte in prima persona. L’iniziativa consiste nella presentazione del libro “L’ALBA DELLE 5 STELLE”, scritto dal bresciano Davide Scala partendo proprio dalle esperienze di attivismo del gruppo cittadino.
Il libro racconta, in modo chiaro e scorrevole, storia, tappe di crescita, filosofia, idee e programmi del MoVimento e si è avviato a diventare un piccolo vademecum per comprendere radici, motivazioni e stile di questa dirompente nuova realtà politica, al di là dell’immagine superficiale di “partito di Beppe Grillo”.
L’incontro di presentazione si terrà a Camucia sabato 3 novembre 2012 alle ore 17 presso la Sala Civica in Piazza De Gasperi; oltre all’autore che effettuerà la presentazione del proprio manoscritto ci saranno gli esponenti ed attivisti del Gruppo GRILLI CORTONESI e del Movimento 5 Stelle di Arezzo.
“L’Alba delle 5 Stelle” è l’unico libro, fra i tanti che penso a breve si vedranno sul Movimento 5 Stelle, scritto dal suo interno. Una testimonianza raccontata con passione partigiana, molto utile per chi voglia davvero conoscere e capire questa nostra pacifica rivoluzione. Un libro da regalare a chi dice: “Tanto non cambia nulla, tanto sono tutti uguali”. (dall’introduzione di Beppe Grillo)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…