Con questo termine russo, piuttosto bruttino, ci siamo rovinati e da questa rovina non se ne esce. Gli stati dell’Europa hanno perso qualsiasi sovranità e tutto viene deciso da questa troika. Nulla è più distante dai cittadini quanto la Banca Centrale Europea, la Commissione Europea e il Fondo Monetario Internazionale, però queste tre istituzioni sono la causa dei nostri guai.
Direttamente o attraverso i governi nazionali, che non contano nulla, decidono sopra le nostre teste o fanno eseguire i loro perentori ordini ai governi nazionali. Però gli italiani non possono andare a Bruxelles a incazzarsi perché uno su dieci è alla fame, perché le fabbriche chiudono a raffica e perché sono alla disperazione.
Letta, Berlusconi, Monti se ne lavano le mani perché…è l’Europa che lo vuole! Italiani, greci, portoghesi, spagnoli e altri ancora se ne fregano della troika.
L’Europa non è più strumentale agli europei, come dovrebbe essere, ma è divenuta esattamente il contrario: i cittadini d’ Europa si sono lentamente trasformati in strumenti utili all’apparato burocratico di Bruxelles.
Dobbiamo uscire da questo tunnel che ci porta tutti alla fame e liberarci da questa troika che, tra l’altro, non ha ricevuto mandato da nessuno di noi.
A Castiglion Fiorentino poi la troika è composta solo dal PD… con le sue molteplici facce. Dobbiamo liberarci anche di loro, che il mandato l’hanno ricevuto… ma era un mandato a termine grazie a Dio!
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]