Categories Comunicati stampa

La Segreteria Provinciale di Rifondazione a sostegno di Giuseppe Mazzoli a Castiglioni

Dire, e scrivere, che le elezioni comunali che si terranno il prossimo 25 Maggio a Castiglion Fiorentino non si svolgeranno in un clima sereno è un eufemismo che i castiglionesi e e chi segue la politica nella nostra provincia non può che condividere. In questo clima inquinato, e malgrado la tensione dell’ultima settimana di campagna elettorale, certe certezze rimangono per aiutare a capire come comportarsi il giorno delle elezioni.

 

La prima di queste certezze è che la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista si rifiuta di cadere nella trappola del bipolarismo. Tra un centrosinistra in diretta continuità con le gestioni precedente e il centrodestra, non segliamo tra il meno peggio, scegliamo l’alternativa che rappresenta la lista condotta da Giseppe Mazzoli.

Un’altra certezza è che, pur nelle differenze politiche ed organizzative che possono esserci tra il PRC e il PCL, non esiste astio da parte dei militanti e dei quadri del PRC verso il PCL, la prospettiva di una società giusta ed equa ci accomuna più di qualunque divergenza.

Infine crediamo che in Valdichiana sia necessaria una presenza comunista organizzata, per questo auspichiamo un buon risultato alla lista condotta da Giuseppe Mazzoli e a quella condotta a Cortona dal nostro candidato sindaco Andrea Mazzeo, per creare le sinergie necessarie alla giusta rappresentanza delle nostre istanze.

La segreteria provinciale di Arezzo del PRC.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago