Dire, e scrivere, che le elezioni comunali che si terranno il prossimo 25 Maggio a Castiglion Fiorentino non si svolgeranno in un clima sereno è un eufemismo che i castiglionesi e e chi segue la politica nella nostra provincia non può che condividere. In questo clima inquinato, e malgrado la tensione dell’ultima settimana di campagna elettorale, certe certezze rimangono per aiutare a capire come comportarsi il giorno delle elezioni.
La prima di queste certezze è che la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista si rifiuta di cadere nella trappola del bipolarismo. Tra un centrosinistra in diretta continuità con le gestioni precedente e il centrodestra, non segliamo tra il meno peggio, scegliamo l’alternativa che rappresenta la lista condotta da Giseppe Mazzoli.
Un’altra certezza è che, pur nelle differenze politiche ed organizzative che possono esserci tra il PRC e il PCL, non esiste astio da parte dei militanti e dei quadri del PRC verso il PCL, la prospettiva di una società giusta ed equa ci accomuna più di qualunque divergenza.
Infine crediamo che in Valdichiana sia necessaria una presenza comunista organizzata, per questo auspichiamo un buon risultato alla lista condotta da Giuseppe Mazzoli e a quella condotta a Cortona dal nostro candidato sindaco Andrea Mazzeo, per creare le sinergie necessarie alla giusta rappresentanza delle nostre istanze.
La segreteria provinciale di Arezzo del PRC.