Categories Comunicati stampa

La Segreteria Provinciale di Rifondazione a sostegno di Andrea Mazzeo, candidato Sindaco di Cortona

Si avvicinano le elezioni amministrative in molti comuni della Provincia di Arezzo: Rifondazione Comunista ha deciso in questa tornata elettorale di intraprendere percorsi diversi nelle singole situazioni locali, valutando caso per caso le persone coinvolte, le prospettive programmatiche e la solidità di una proposta per il governo locale in cui trovassero rappresentanza i contenuti della vera sinistra che ci fregiamo, ormai praticamente soli, di rappresentare.

Sono nate così alcune liste in cui Rifondazione partecipa in coalizione con altre forze politiche e soluzioni diverse in cui, invece, il nostro partito ha scelto di correre da solo.
Una delle scelte più importanti, coerenti e coraggiose è stata senza dubbio quella di Cortona, in cui Rifondazione si presenta con il proprio simbolo candidando a Sindaco Andrea Mazzeo, un giovane compagno onesto, serio, intelligente e che non le manda certo a dire!

Quella del PRC cortonese è una lista fresca, giovane e di grande rinnovamento, che non mette però da parte il valore dell’esperienza nella vita amministrativa locale, che è patrimonio e valore aggiunto del nostro partito. Andrea Mazzeo è stato per noi tutti una sorpresa positiva: nonostante la sua giovanissima età (è di gran lunga il candidato più giovane a Cortona e fra i più giovani di tutta la provincia) ha saputo portare avanti in maniera chiara e concreta la linea politica del nostro partito, dimostrandosi preparato, competente e lucido, tanto da ricevere consensi bipartisan sul suo valore, arrivati anche dopo il confronto pubblico con gli altri candidati svolto domenica scorsa all’auditorium di Sant’Agostino.

Con Andrea e la lista di Rifondazione si vota la vera Sinistra, che sicuramente non è il PD né i suoi subalterni e ininfluenti alleati, che sono come sempre a rimorchio. Votando Mazzeo e Rifondazione, senza lasciarsi ingannare dal ricatto “vigliacco” del voto utile, si preserva una politica fatta di scelte in direzione della giustizia sociale, dell’equità, della trasparenza e della coerenza, ponendo al centro il tema del lavoro, della scuola, del sociale, dell’ambiente.

Per tutti questi motivi la Segreteria di Rifondazione Comunista ed il Segretario Fausto Tenti invitano le cittadine e i cittadini cortonesi, oltre a sostenere la lista “L’Altra Europa con Tsipras” alle Europee (l’unica lista di Sinistra presente nella scheda elettorale…) anche a votare Andrea Mazzeo e la lista di Rifondazione per la vera Sinistra a Cortona!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago