La festa Socialista “Serate in allegria” che si è svolta presso “la Pinetina” di via XXV Aprile di Camucia, organizzata dalla sezione PSI Cortonese si è da poco conclusa. Il risultato sociale e politico ha premiato l’impegno e la disponibilità di alcuni amici che hanno dato il loro contributo nel corso delle quattro serate di svolgimento, nonostante le condizioni meterologiche non siano state delle più favorevoli.
Sono stati alti il gradimento e la presenza di tanti cittadini che hanno trovato grazie alla festa socialista una delle rare occasioni (per Camucia) di svago e di ristoro.
Alla festa hanno portato il loro saluto esponenti di varia appartenenza politica, oltre al Segretario Regionale Graziano Cipriani, il Segretario Provinciale Lorenzo Armandi, mentre assente giustificato a causa di impegni istituzionali è stato il Segretario Nazionale dei Socialisti, nonché Vice Ministro dell’ attuale governo Renzi, Riccardo Nencini.
Sono inoltre intervenuti a dare il loro caloroso saluto l’ Assessore Regionale PD Vincenzo Ceccarelli, il vice-sindaco di Cortona Tania Salvi, il Presidente della Provincia Roberto Vasai e il Vice Presidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, che hanno affrontato i numerosi problemi del nostro amato territorio, spaziando tra vari temi quali infrastrutture, viabilità, ambiente e lavoro, concordi nell’ indicare quale unica soluzione quella di restare uniti dato il difficile momento che stiamo attraversando.
Molto apprezzato è stato il saluto effettuato dal nuovo Segretario del PSI Cortonese Rossano Cortini, che ha illustrato in modo chiaro ed efficace la linea della Nuova Segreteria recentemente rinnovata, richiamando l’attenzione sui problemi che più ci toccano direttamente, con particolare riguardo al sociale, all’ambiente e alla riqualificazione del nostro territorio.
Un momento particolarmente toccante è stato il conferimento da parte della Segreteria di un premio a Miro Petti, per la sua lunga e appassionata storia politica e l’impegno profuso in tutti questi anni di attività all’interno del PSI Cortonese, che lo ha portato a ricoprire anche importanti cariche istituzionali e costituendo da sempre un punto di riferimento nel partito.
“Queste quattro serate in allegria, di grande socializzazione – ha sottolineato un commosso Miro Petti – sono state un grosso impegno ed è per questo che in chiusura della festa rivolgo un pensiero profondo di stima e ringraziamento a tutti i volontari che insieme a me hanno operato per il successo della festa e al risveglio, in parte, di Camucia e ai quali, assieme agli sponsor, va un affettuoso riconoscimento mio e di tutto il partito”.
La Segreteria PSI Cortonese
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…