Categories Comunicati stampa

La segretaria Provinciale del PD Senese interviene sulla vicenda di Estra s.p.a.

Vicenda Estra spa, interviene il Pd provinciale

“Sono rammaricata che sia venuto meno il momento di condivisione delle scelte e delle decisioni. La posizione espressa dal Presidente di Intesa Spa Moreno Periccioli è poco rappresentativa della volontà senese, perché non è stata condivisa con l’Assemblea dei Soci ed è mancata la comunicazione e l’informazione su quanto stava avvenendo e si stava definendo.” – commenta Micheli

 

La segretaria provinciale del Pd prosegue: “Non c’è stata nessuna riunione con la parte amministrativa pubblica, che è socia di Intesa Spa, prima che Periccioli andasse a esprimersi per la nomina di Macrì quale nuovo presidente di Estra Spa. Chi infatti ha l’onore e l’onere di portare la voce dei Soci, in questa occasione certamente non lo ha fatto. Non sono più accettabili scelte calate dall’alto, che non coinvolgono il territorio, prive di una giusta e necessaria discussione e un sano confronto. Se si vuole lavorare in maniera collaborativa e proficua per l’Area vasta della Toscana del sud, questi non sono certamente i presupposti migliori.”

“Un’ultima ma non meno importante riflessione che mi sento in dovere di dire è che la nomina di Macrì comporta dei costi aggiuntivi per le nostre comunità, senza che i servizi per i cittadini ne traggano beneficio, infatti, Roberto Banchetti (ex Presidente di Estra Spa) mantiene l’incarico di Presidente di Estra Clima e viene ad aggiungersi una indennità in più.”

“Il Partito democratico provinciale sta lavorando ogni giorno molto duramente –conclude Silvana Micheli – e sta affrontando tante problematiche e uno degli obiettivi perseguiti è una migliore organizzazione dei servizi e si dovrà certamente ragionare meglio su ciò che deve essere fatto. L’augurio che esprimo è che il dialogo sia sempre presente affinché il percorso di condivisione possa portare ad una crescita di tutti, nel rispetto di tutti.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags undefined

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago