Da qualche tempo nel nostro Comune è tutto un fiorire di associazioni e comitati, evidentemente partiti e gruppi tradizionali non rispondono più alle aspettative della gente e quest’ultima si organizza in maniera autonoma. Noi accettiamo la sfida, consapevoli però che non si possa fare a meno dei partiti, partiti che devono essere riformati alla radice, purtroppo lo spettacolo indecoroso che istituzioni e rappresentanti della politica stanno dando dal Nord al Sud d’Italia non aiuta la partecipazione, proprio quando invece quest’ultima sarebbe più necessaria in settori come il sociale, la cultura e l’ ambiente.
Il Partito Democratico giudica positive tutte le esperienze laddove la gente si organizza purchè non si trasformino in feudi di qualcuno oppure servano per raggiungere, gli esempi non mancano, fini personali di natura economica o professionale.Ultimo in ordine di tempo è arrivato il Comitato per Castiglioni, prendiamo atto che gli obbiettivo sono, come dichiarato, la tutela dell’ambiente, della salute e del sociale nel nostro territorio, all’insegna della trasparenza e della legalità, con un atteggiamento di neutralità politica e collaborazione (che presumiamo non voglia dire subalternità) verso tutte le Istituzioni. Giudichiamo queste dichiarazioni un buon segno, perché troppe volte fino ad oggi, comitati, associazioni, organizzazioni di vario genere sono nati più per criticare che per costruire, giudicando l’ Amministrazione Comunale un nemico da combattere più che un interlocutore con il quale dialogare.Il PD, in qualità di partito di governo nel nostro Comune, ha il dovere di confrontarsi con tutti coloro che hanno buone idee e un reale interesse a rendere migliore il nostro territorio, vedremo se in questo caso alle parole seguiranno i fatti.
PDUnione Comunale Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Scrivo da pezzente,ovviamente non ho la presunzione di elevarmi alla caratura dei dotti del PD castiglionese, ma ritengo che non ci sia bisogno alcuno di lanciare sfide a nessuno, tantomento ai comitati composti dai cittadini, altrimenti rischiamo di fare le battaglie contro i mulini a vento. Credo invece che occorrano esclusivamente buon senso ed umiltà, è la politica che deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Le critiche, belle o brutte che siano vanno accettate, sennò non saremmo in democrazia. Sino a questo momento ho visto esclusivamente comunicati autoreferenziali sulle capacità amministrative del PD, purtroppo non ho visto comunicati nei quali il PD intenda prendere le distanze dai responsabili del dissesto, che saranno sicuramente decretati dagl'organi competenti, perchè eventi di questa portata non possono essersi materializzati dal nulla.
Il PD reintroduce e introduce vecchi e nuovi parcheggi a pagamento, che a mio parere vanno a reprimere ulteriormente l'economia delle famiglie e del commercio locale, però dopo le 19 non vedo passare nessuno in via della cupola, dove i residenti autorizzati non possono parcheggiare le proprie auto, per raggiungere le proprie abitazioni, perchè i posteggi sono occupati da mezzi sprovvisti di qualsiasi autorizzazione. I vicoli del centro storico sono spesso sede di escrementi di animali, segno evidente che il comma 4 dell'Art 11 delle norme sul decoro e sulla civile convivenza non viene fatto rispettare. Allora non sarebbe meglio iniziare da qui?
Sostenete che Voi al contrario di altri lavorate, allora lavorate!
Buon lavoro!
Un cittadino