Una pubblica amministrazione, aldilà del consenso elettorale, spesso determinato da fattori politici-economici, deve dimostrare di saper amministrare bene un territorio, non solo con la massima trasparenza, ma anche con la giusta efficacia ed efficienza, facendo crescere la “curva” verso il buon vivere e l’aspetto economico sociale. Le amministrazioni comunali di sinistra che si sono succedute fino ad oggi, hanno sfruttato un “onda”, quella del consenso storico locale che proviene dal PCI, famiglie intere impiegate in Comune, come in altri posti pubblici, strutture locali legate al partito, controllo del territorio in termini politici.
Tuttavia risultati eclatanti non si sono visti, non tutto è da buttar via ci mancherebbe, ma queste amministrazioni non hanno dato quello che il territorio chiedeva, come una espansione urbanistica omogenea, rispetto per l’ambiente, sviluppo economico, sicurezza.
Il voto locale si dovrebbe misurare in base ai risultati, non in base alle ideologie superate e obsolete, oltre a “contro partite” politiche.
Il fallimento sulla raccolta differenziata è eclatante, avere una percentuale sotto il 16%, dimostra che questa amministrazione non ha operato per il bene del territorio, ha fallito e i dati sono la palese testimonianza del fallimento politico amministrativo del PD & C.
L’ambiente non è stato tutelato, abbiamo una discarica alla Pietraia che è una vera “bomba” ecologica, il liquido che fuoriesce è la testimonianza delle carenze ambientali ed ecologiche, il lassismo del PD è evidente e non perdonabile.
Le centrali che nascono come funghi sono la dimostrazione della netta contraddizione con Cortona comune a vocazione turistica. Le centrali di Renaia sono la palese testimonianza di come lavora la sinistra a Cortona, con una latitanza nei controlli locali di atti e sopralluoghi ambientali.
Lo smaltimento dei fanghi ad oggi è attivo, nonostante i cittadini abbiano testimoniato con una petizione la loro contrarietà, causa i cattivi odori, con una amministrazione che non si è mossa…….
Il problema dei parcheggi a Cortona è la testimonianza del fallimento della sinistra, non solo questa giunta non ha sviluppato un nuovo progetto parcheggi, ma non è riuscita nemmeno a completare il parcheggio dello Spirito Santo.
Una ZTL a Cortona inserita senza i minimi requisiti di servizi pubblici e parcheggi adeguati.
Le scale mobili, biglietto da visita per la città, sono la palese testimonianza della cattiva amministrazione, le riparazioni hanno raggiunto cifre abnormi, i dati risalenti al 2012 attestano ben € 25.000, spesso sono ferme e non funzionano, solo per non volerle coprire con una adeguata copertura.
I plessi scolastici, le scuole del territorio, hanno carenze in termini di struttura , come anche dei requisiti minimi di sicurezza, non hanno mai rilasciato i certificati attestanti la sicurezza, richiesti più volte.
Per la sinistra “intrisa” di buonismo, la sicurezza del territorio è un qualcosa di poco conto, tutto è concesso, manca la cultura della tutela del territorio.
Questi sono alcuni punti di criticità del territorio, per dimostrare che questa amministrazione aldilà di alcuni aspetti, non ha governato per il bene del territorio, il popolo deve prendere atto che se la sinistra vincerà ancora, la nuova amministrazione non potrà fare altro che dare continuità a questo, non a caso hanno scelto una “candidata” senza primarie………..
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…