Categories Comunicati stampa

“La decisione delle dimissioni di Cesarini ci ha colto di sorpresa”

Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino, preso atto delle dimissioni del Dott. Enrico Cesarini dalla carica di Sindaco, esprime il proprio rammarico per l’inatteso epilogo della vicenda amministrativa di Castiglion Fiorentino. La situazione economico-finanziaria dell’ente non è certo semplice. Il PD, come conviene ad una forza di governo seria e responsabile, si è fatto carico di ricercare unitamente al Sindaco ed alla giunta, tutte le soluzioni per una positiva conclusione a vantaggio della comunità castiglionese. Fino al punto di sostenere una scelta particolarmente difficile e politicamente dolorosa come quella del dissesto.

Questa strada avrebbe consentito, pur in mezzo a tante difficoltà, di garantire una continuità amministrativa e non bloccare importanti atti deliberativi. Questo orientamento è stato confermato nella assemblea del PD del 23 settembre dove, pur con accenti diversi ed all’interno di un dibattito molto serrato, è stato deciso di proseguire nel percorso indicato dal Sindaco e dalla Giunta.

Per questo motivo la decisione del Sindaco Cesarini di dimettersi ci ha colto di sorpresa. Si apre ora un percorso completamente diverso rispetto a quello che avevamo prefigurato, nel quale in ogni caso il PD continuerà a fare la sua parte, da un lato confermando un forte rapporto con i cittadini e dall’altro costruendo le premesse per una rinnovata stagione politica a Castiglion Fiorentino.

Il Coordinatore Comunale PD Paolo Brandi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago