Continua con ottima soddisfazione e con ottima risposta popolare la marcia di Meoni Luciano verso la conquista della sedia di primo cittadino del Comune di Cortona. Al terzo incontro organizzato da Futuro per Cortona Domenica 13 presso la sala Pavolini in Cortona, presente un folto pubblico interessato all’argomento “La cultura per la promozione del territorio”, il candidato consigliere Attesti con il candidato a sindaco Meoni coadiuvati dal musicista Galli di Milano hanno posto l’accento su come la cultura, sempre stata fiore all’occhiello della nostra città, possa divenite, nel prossimo futuro, volano di posti di lavoro soprattutto per i nostri giovani.
E’ stato posto l’accento su come siano stati sperperati centinaia di migliaia di euro per manifestazioni che hanno portato poco o niente alla cittadinanza cortonese in termini di lavoro quando, con spese molto più oculate, si poteva ottenere molto di più. Ma questo è l’eterno problema: i nostri amministratori pensano soprattutto alla loro immagine e al marketing di partito senza avere, invece, l’occhio rivolto alle necessità dell’intera popolazione.
Quindi ha preso la parola il prof. Caldarone che ha espresso tutte le proprie perplessità su come sia stata gestita la cultura nel nostro Comune; ha sottolineato poi come debba essere valorizzata la storia e i documenti di vita che i nostri avi etruschi ci hanno lasciato in eredità; come questi debbano essere rivalutati a livello nazionale e, soprattutto, a livello internazionale.
Hanno poi preso la parola quattro candidati consiglieri per Futuro per Cortona: Fanicchi, Moretti, Carini e Santiccioli.
Ha preso infine la parola, prima di chiudere la serata , il candidato Casucci della Lega Nord, apparentata con Futuro per Cortona, che ha sintetizzato con incisività come debba essere perseguita la gestione del nostro patrimonio culturale tenendo, comunque, sempre l’attenzione sulle necessità primarie della popolazione cortonese.
Segreteria di Futuro per Cortona