È indetta per Martedì 10 Febbraio la prima mobilitazione degli agricoltori toscani contro l’insostenibile ed iniqua imposta sui terreni agricoli. La Cia (Confederazione italiana agricoltori) regionale, con le organizzazioni provinciali e gli agricoltori, si darà appuntamento a Bettolle, all’altezza del casello autostradale A1 per una protesta civile contro il decreto legge riguardante l’Imu agricola.
C’è forte insoddisfazione per i nuovi criteri di esenzione, costruiti sulla classificazione ISTAT dei comuni e il loro inquadramento tra comuni totalmente montani e parzialmente montani, continuano a determinare forti ingiustizie a danno dei produttori agricoli possessori e conduttori di terreni agricoli ubicati in aree marginali e montane. La Cia Toscana sottolinea anche che i nuovi parametri non tengono conto della complessità di tutto il territorio e trascurano la funzione essenziale degli agricoltori.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…