Categories Comunicati stampa

La buona politica per la vera ripresa, Corrado Passera ad Arezzo martedì prossimo

Una giornata interamente dedicata ad Arezzo, quella che il Presidente di Italia Unica, Corrado Passera, si appresta a dedicare il prossimo martedì 22 settembre, visitando alcune delle realtà migliori della Città e del Territorio, incontrando istituzioni, imprenditori e cittadini.

Il tour aretino si aprirà la mattina con la visita ad alcune aziende di eccellenza per poi proseguire con un incontro conviviale con gli iscritti della Porta Arezzo e di altre Porte del Centro Italia, organizzato a Rondine. Con l’occasione, sarà illustrata la peculiarità della Cittadella della Pace con il suo Studentato Internazionale, recentemente candidata per l’Italia al Premio Nobel 2015.

Nel primo pomeriggio, Corrado Passera porterà il saluto del Partito alle Istituzioni Cittadine, recandosi a Palazzo Cavallo ad incontrare l’ing. Alessandro Ghinelli, unico Sindaco della provincia a godere del sostegno diretto di Italia Unica, partito nato – ricordiamo – solo il 31 Gennaio 2015 e già protagonista di numerosi successi elettorali del centrodestra alle ultime elezioni amministrative, Arezzo compresa.

Evento pubblico della giornata sarà il convegno “LA BUONA POLITICA PER LA VERA RIPRESA”, organizzato alla Borsa Merci ( piazza Risorgimento – Arezzo ), dalle ore 18:00 in poi.

Apriranno i lavori il Sindaco di Arezzo, ing. Alessandro Ghinelli, e Giorgio Guerrini, responsabile nazionale sviluppo di Italia Unica; spetterà, poi, al Direttore de La Nazione – Arezzo animare l’incontro con un’intervista a 360°: sarà, infatti, il noto giornalista Sergio Rossi ad interloquire con Corrado Passera su temi di stringente attualità e di politica italiana ed internazionale.

Al termine, spazio per il dibattito con i presenti in sala, i quali potranno rivolgere domande direttamente al Presidente di Italia Unica.

Ricordando che, durante l’evento, sarà allestito un punto di raccolta firme per sottoscrivere il Referendum Abrogativo della Legge Regionale 28/2015 ( di Riforma Sanitaria Toscana), si invita la popolazione a partecipare.

ITALIA UNICA – Porta di Arezzo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago