È stata inaugurata Sabato 5 Settembre e rimarrà aperta fino al 13 Settembre la mostra “Chianciano Art Museum” la Biennale 2015, a cui hanno partecipano oltre 100 artisti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Corea agli Stati Uniti, dall’Australia alla Georgia.
Quest’anno la mostra coinvolge l’intero territorio termale con mostre, performance ed eventi. Oltre al Museo d’Arte, infatti, mostre di rilevanza internazionale si tengono nelle strutture comunali di Villa Simoneschi, nella Sala de’ Vegni, nella Chiesina di Palazzo Giubilei. Coinvolti anche il Museo Civico delle Acque ed il Museo della Collegiata, oltre alle Terme di Chianciano SpA e alle Terme di Sant’Elena SpA.
A Villa Simoneschi è allestita la mostra “I Grandi Maestri dell’Incisione” tra cui Dürer, Piranesi, Turner, Rembrandt, Delacroix e Salvator Rosa. A Sala de’ Vegni sono esposti bozzetti, disegni e abiti di Giorgio Armani. Nella Chiesetta di Palazzo Giubilei, in mostra opere di Henri de Toulouse-Lautrec. Il Museo della Collegiata espone l’icona votiva realizzata dalla casa orafa Buccellati, donata da Papa Pio XII nel 1949 a Sua Altezza Reale la principessa Margaret d’Inghilterra, sorella della Regina Elisabetta ed il ritratto di Papa Pio V realizzato da Palma il Giovane.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…