L’infondato ottimismo di Monti mi ricorda tanto i proclami e le promesse di Berlusconi del 2008, quando alle elezioni politiche nazionali, il Cavaliere sbandierava un milione di posti di lavoro, meno tasse per tutti, meno Stato e più Stato Sociale. Berlusconi vinse le elezioni, anche con il mio voto, e bontà sua in Italia abbiamo il tasso di disoccupazione più alto dal dopoguerra, tasse che strangolano i cittadini tutti e uno Stato ancora più ipertrofico e ancora più costoso.
Poi rassegnò le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato- dando forfait- e insieme a Bersani decise di sostenere Monti, nel frattempo nominato premier.
Berlusconi non è stato credibile, ci ha ingannato e tantomeno potrà essere credibile nel 2013; io non lo voterò più.
Ideologicamente di destra non mi sento rappresentato da nessuno in un momento come questo dove se un giovane apre un negozio diventa automaticamente un evasore e se cerca un lavoro subordinato deve iscriversi ad un partito o a un sindacato altrimenti farà il disoccupato a vita.
Nessun partito di destra o di sinistra sarà in grado di affrontare radicalmente l’emergenza Italia dopo le elezioni del prossimo anno, neppure cambiando nome.
Nessun partito avrà la forza e il coraggio di eliminare gli sprechi, i privilegi della casta e i suoi ingiusti vitalizi di combattere seriamente la corruzione che ci costa 60 miliardi all’anno, di eliminare gli enti sanguisughe che come slot machine ci succhiano soldi.
Gli Enti territoriali intermedi rimarranno al loro posto con i loro sproporzionati costi, finanziati dallo Stato centrale.
Questi partiti e questi uomini politici devono andarsene alla svelta prima che siano gli Italiani a cacciarli…a malo modo.
Io non so come si comporteranno, con il tempo, i sostenitori del movimento cinque stelle.
Non so se anche loro, con il tempo, si trasformeranno in casta e noi ci ritroveremo “alle solite”.
Attualmente sono il movimento più vicino alla nostra Lista Senza Partiti e quindi, in attesa di vederli all’opera nel territorio nazionale …io voto Grillo.
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Leggo con estremo piacere il suo articolo, e devo riconscerLe quantomeno il senso di autocritica che purtroppo quasi tutti non hanno per svariati motivi.
Pur essendo un ex votante del PDL mi fà piacere leggere tutte le sue deduzioni legittime e veritiere, e questo le fà onore secondo me.
Io credo come normale è, effettivamente, che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico, ed aver letto il suo articolo che riporta gli inganni subiti da chi tanto prometteva, mi fà sperare per il mio operato che porto avanti.
E' invece veramente incredibile come possano esistere persone che pur consci e consapevoli di quello che stanno facendo questi incoscienti che sono stati e sono al governo, non riescano a vedere più avanti del proprio misero naso. Evidentemente motivi di carattere personale e forse anche qualcosa di più li rende negativamente e passivamente soggetti.
E' per questo che dopo aver letto il suo articolo, mi sono sentito in dovere di commentarlo, non solo per la fiducia che ripone nel Movimento 5 Stelle di cui io ne faccio parte attiva da alcuni mesi, ma anche per aver dato un minimo di speranza a chi veramente stà cercando con tutte le forze (minime) contro tutti e tutto di riappropriarsi del bene comune e dei diritti che sempre più spesso ci vengono negati, oramai quasi esauriti.
Mi è gradita l'occasione per salutarla, con la speranza di incontrarla magari ad uno dei tanti nostri banchetti del M5S.
Fabrizio Fierli
co-organizer MEETUP GRILLI CORTONESI
L'unico modo per mandare via questa Casta avida e corrotta è questo, votare il Movimento 5 Stelle.
Basta fare un piccolo esempio se avete ancora dubbi, pensate che d'ora in poi a Parma nessun politico potrà più occupare palchi del Teatro Regio a scrocco grazie alla giunta grillina di Pizzarotti, invece a Pescara i politici locali hanno avuto la geniale idea di pretendere ben 150 biglietti GRATIS (loro sono 54, quindi più o meno tre biglietti a testa) per la partita Pescara - Inter e recentemente hanno pure ridotto i posti riservati ai disabili allo Stadio da 100 a 25, UNA VERGOGNA!
Con tante piccole cose, come ad esempio i tetti alle pensioni e stipendi d'oro, l'Italia potrà diventare un Paese normale e sano. Solo con il Movimento 5 Stelle possiamo sperare qualcosa di positivo.
Però voglio chiarire che con questo non voglio fare dell'erba marcia tutta un fascio. Anche nella politica ci sono molte persone che meritano rispetto (come Renzi), ma purtroppo contano ancora poco o quasi niente. E pensare che gli basterebbe fare dei piccoli e simbolici sacrifici per farci sopportare meglio questa situazione difficile...