L’infondato ottimismo di Monti mi ricorda tanto i proclami e le promesse di Berlusconi del 2008, quando alle elezioni politiche nazionali, il Cavaliere sbandierava un milione di posti di lavoro, meno tasse per tutti, meno Stato e più Stato Sociale. Berlusconi vinse le elezioni, anche con il mio voto, e bontà sua in Italia abbiamo il tasso di disoccupazione più alto dal dopoguerra, tasse che strangolano i cittadini tutti e uno Stato ancora più ipertrofico e ancora più costoso.
Poi rassegnò le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato- dando forfait- e insieme a Bersani decise di sostenere Monti, nel frattempo nominato premier.
Berlusconi non è stato credibile, ci ha ingannato e tantomeno potrà essere credibile nel 2013; io non lo voterò più.
Ideologicamente di destra non mi sento rappresentato da nessuno in un momento come questo dove se un giovane apre un negozio diventa automaticamente un evasore e se cerca un lavoro subordinato deve iscriversi ad un partito o a un sindacato altrimenti farà il disoccupato a vita.
Nessun partito di destra o di sinistra sarà in grado di affrontare radicalmente l’emergenza Italia dopo le elezioni del prossimo anno, neppure cambiando nome.
Nessun partito avrà la forza e il coraggio di eliminare gli sprechi, i privilegi della casta e i suoi ingiusti vitalizi di combattere seriamente la corruzione che ci costa 60 miliardi all’anno, di eliminare gli enti sanguisughe che come slot machine ci succhiano soldi.
Gli Enti territoriali intermedi rimarranno al loro posto con i loro sproporzionati costi, finanziati dallo Stato centrale.
Questi partiti e questi uomini politici devono andarsene alla svelta prima che siano gli Italiani a cacciarli…a malo modo.
Io non so come si comporteranno, con il tempo, i sostenitori del movimento cinque stelle.
Non so se anche loro, con il tempo, si trasformeranno in casta e noi ci ritroveremo “alle solite”.
Attualmente sono il movimento più vicino alla nostra Lista Senza Partiti e quindi, in attesa di vederli all’opera nel territorio nazionale …io voto Grillo.
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]