In occasione del consiglio comunale di Cortona sul scuola del 7 Marzo grazie all’interessamento della sezione di lega nord Cortona e del suo commissario cittadino marco Casucci , il candidato alla presidenza della Regione Toscana per Lega Nord, Claudio Borghi, ha inviato questo discorso.
Gentile Sindaco, egregi membri del Comitato Scuola Nuova della Fratta, cari presenti. La posizione della Lega, che rappresento in qualità di candidato Presidente della Regione Toscana, è di assoluto sostegno alla posizione del Comitato dei Cittadini della frazione di Fratta, in particolare su due punti:
1. la necessità di una ubicazione decentrata degli istituti scolastici di formazione primaria a servizio delle popolose frazioni di Cortona, assicurando dunque tale presenza anche a Fratta, come già avviene positivamente per Camucia e Terontola; 2. La grande opportunità di utilizzare fondi privati con la formula del Project Financing, già ampiamente sperimentata con successo in vari settori, fondamentale per sgravare gli Enti locali di costi difficilmente sostenibili e, al tempo stesso, per dare spazio di promozione a privati del territorio.
La realizzazione della nuova scuola di Fratta, in sostituzione dell’attuale, prossima alla chiusura, si rivela quanto mai indispensabile e urgente. Pertanto chiediamo con forza che sia rispettato da parte del Sindaco e del Comune di Cortona l’impegno in questa direzione promesso un anno fa. I nostri ragazzi non possono rischiare di restare senza scuola, né di essere costretti, non ancora adolescenti né tantomeno indipendenti, a fare i pendolari, portando disagi logistici ed economici alle rispettive famiglie. Vi ringrazio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…