Categories Comunicati stampa

Intervento del Partito Comunista dei Lavoratori sul tema Castiglioni Innova

Da sempre il Partito Comunista dei Lavoratori si è pronunciato contro Castiglioni Innova, denunciando apertamente davanti ai cittadini l’inganno e la truffa che si nascondono dietro questa società compartecipata del Comune, rilevando l’assurdità di un canone di affitto che obbliga il comune di Castiglion Fiorentino a versare una cifra esorbitante, 105.000€ annui per 20 anni per il rimessaggio dei propri mezzi e attrezzi.

 

Secondo le dichiarazioni dell’ormai ex amministratore Francesco Iraci i bilanci della società per il 2011 2012 2013 e parte del 2014, di sua competenza, sono in attivo e dichiara che le uniche difficoltà finanziarie attraversate dalla Castiglioni Innova furono dovute al ritardo del pagamento da parte del comune del canone di affitto , causa dissesto, riconoscendo di fatto che suddetta società poteva solo con il versamento di tale canone sopperire alle proprie difficoltà finanziarie .

Tutto ciò dimostra apertamente e senza ombra di dubbio, quello che da sempre abbiamo sostenuto; la truffa che si nasconde dietro a questa società, che usa denaro pubblico per far fronte alle proprie difficoltà economiche; di fatto si assiste alla solita forma “peggiorativa”, in cui il pubblico si assume gli oneri del privato attraverso la socializzazione della perdite, e questo ai danni dei cittadini che così non ottengono servizi, ma devono pagare per far fronte alle perdite del privato.

Adesso è necessario e improrogabile risolvere la questione nel più breve tempo possibile e liquidare quello che definiamo un aborto politico della vecchia amministrazione PD, che sulla questione continua a difendere la suddetta società e le sue fallimentari posizioni politiche del passato, che hanno portato il comune al dissesto, e al commissariamento.

Dal nostro punto di vista la questione si può risolvere in due modi, o dal versante degli interessi della parte privata della società, o dal versante delle ragioni sociali dei cittadini, posizione sostenuta dal Partito Comunista dei Lavoratori .

Secondo il Partito Comunista dei Lavoratori, la suddetta società deve essere liquidata senza nessun indennizzo verso la parte privata e visto che la cifra che è stata fino adesso (versata come canone di affitto) ammonta ad un valore che supera ampiamente il valore nominale stimato della struttura, il comune deve assolutamente rivendicarne la proprietà espropriando il privato nell’interesse dei cittadini a cui fino adesso è stato imposto di pagare per una struttura di cui ha tratto benefici solo il privato.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago