Cosa sta accadendo in Siria? Chi sono i cosiddetti ribelli che combattono contro il governo di Assad e minacciano l’Europa? Se ne parla sabato 24 gennaio, ore 18, alla conferenza “La Siria dopo tre anni di guerra”, che si svolgerà presso il Circolo Kriptonite di Corso Italia 63/A a Castiglion Fiorentino. Parteciperanno all’incontro, in qualità di relatori, Wassen Morshed e Sarah Ramon, rispettivamente uno studente e una studentessa siriani che descriveranno la vita nella loro nazione prima e dopo lo scoppio della guerra.
Oltre a loro interverrà Saverio Di Giulio, volontario della onlus Solidarité Identités, recatosi in Siria lo scorso ottobre con una missione umanitaria.
Un appuntamento imperdibile per conoscere la situazione nell’area più calda del Medio Oriente, attraverso testimonianze dirette e andando oltre le notizie filtrate e spesso distorte dai media su vicende che riguardano sempre più da vicino anche l’Italia. Durante la conferenza verrà mostrata un’ampia documentazione fotografica e video girati nei territori di guerra.
Seguirà aperitivo di solidarietà e serata musicale
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…