“Superare la violenza di genere”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 13 settembre, alle ore 18, presso lo spazio dibattiti della Festa democratica di Montepulciano, che fino a domenica 15 settembre prevede momenti di incontro e di discussione nella frazione di Montepulciano Stazione. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto sulla piaga sociale del femminicidio e per capire quali iniziative possono essere messe in atto per risolvere il problema.
Al dibattito interverranno Simonetta Pellegrini, assessore provinciale alle pari opportunità; Natascia Volpi, presidente del centro pari opportunità dell’Unione comunale Valdichiana senese; Patrizia Porreca, dell’associazione Amica Donna e la psicologa Beatrice Falistocco.
Le altre iniziative in programma nel week end. La Festa democratica di Montepulciano prosegue con altri incontri nel fine settimana. Sabato 14 settembre la serata sarà dedicata al tema della Resistenza, con un dibattito che vedrà la partecipazione di Marco Donati, deputato del Pd; Roberto Pagliai, autore del libro “L’ultimo partigiano – storia di Resistenza e resa in Val di Chiana e in Val d’Orcia” e Giampiero Giglioni, rappresentante dell’Anpi. Alle ore 21, poi, sarà ospite della Festa il segretario regionale del Pd toscano, Ivan Ferrucci. Ricca la serata conclusiva della Festa,domenica 15 settembre, che prevede due appuntamenti. Il primo è alle ore 17, durante il quale si parlerà de “Il nostro modello di sviluppo: agricoltura, economia, cultura e ambiente”, con la partecipazione di Marco Montessi, direttore regionale di Confagricoltura; Tullio Marcelli, presidente regionale di Coldiretti; Giordano Pascucci, presidente regionale Cia e Susanna Cenni, deputata del Pd. Alle ore 21, invece, si parlerà di “Siena capitale della cultura 2019: le opportunità per la città e per la provincia”, insieme al deputato Pd, Matteo Orfini; al sindaco di Siena, Bruno Valentini e al sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi.
Il programma completo della Festa democratica di Montepulciano è disponibile on-line sul sitowww.sienapartitodemocratico.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…