Il Coordinamento Provinciale dei Comitati per il NO alla riforma costituzionale del Governo Renzi organizza, per la giornata di giovedì 1 dicembre, due nuovi incontri con la cittadinanza, dal titolo “Perchè è necessario votare NO”.
Presso il Ristorante La Nave, a Castiglion Fiorentino, in collaborazione con il coordinamento locale di Forza Italia, le tesi contrarie alla riforma costituzionale saranno esposte da Alessandro Concettoni (coordinatore comunale di Forza Italia) e da Federico Scapecchi (coordinatore provinciale dei Comitati per il NO). All’incontro interverrà anche il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.
A Rassina invece, presso la Sala della Toscana del Palazzo Comunale, si terrà un incontro insieme a tutti i partiti del centrodestra. A spiegare le ragioni del No saranno presenti per Forza Italia il coordinatore provinciale prof. Felice Maurizio D’Ettore e il responsabile dei coordinamenti di vallata Lorenzo Ricci, per Fratelli d’Italia il responsabile regionale degli enti locali Francesco Macrì e il portavoce provinciale Federico Dini, mentre per la Lega Nord interverranno il responsabile provinciale del dipartimento sicurezza e immigrazione Alessandro Norcini e il commissario cittadino di Cortona Nicola Mattoni.
Entrambi gli incontri avranno inizio nelle rispettive sedi alle ore 21, e sono aperti a tutti gli interessati, che avranno la possibilità di porre domande ed interloquire con i relatori.
Cogliamo l’occasione per ricordare ai cittadini che il referendum, che si terrà domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23, non prevede alcun quorum, pertanto sarà valido a prescindere dal numero dei votanti: stare a casa è inutile, per respingere la riforma di Renzi, Boschi, Alfano e Verdini è importante e necessario recarsi ai seggi e votare NO!