Sabato 24 Ottobre, dalle 16:30, nella sala civica di Camucia è organizzata un’assemblea pubblica sul tema della “sovranità popolare e delle prospettive del socialismo nell’età moderna”. Iniziativa di discussione politica su Europa, sulla NATO e l’Euro, sul trattato su cui stanno impegnando l’Italia, il TTIP, sulla sovranità del nostro paese, di noi cittadini.
Il nostro rapporto con le istituzioni, da Bruxelles a Cortona. Saranno diffuse anche informazioni utili sul referendum in difesa della sanità pubblica sotto attacco da parte del Governo regionale e nazionale. Sarà occasione per chiunque di partecipare e dire la propria opinione, chiedere azioni specifiche alla politica, porre domande ed incidere nella realtà locale. L’iniziativa è organizzata da Andrea Mazzeo (segretario PRC Cortona) e dall’associazione politico-culturale “Indipendenza” (tra i relatori prof. Francesco Labonia). Al termine dell’iniziativa ai partecipanti sarà proposto un buffet.
Invito tutta la cittadinanza – dichiara Andrea Mazzeo – ad informarsi su quanto sta accadendo attorno e sopra di noi, a firmare negli uffici comunale i moduli per il referendum sulla sanità, per salvare e migliorare la nostra sanità pubblica. Come fatto in moltissimi altri settori, dalla scuola all’ambiente alla sicurezza del territorio consideriamo nostro dovere proseguire l’impegno per migliorare la nostra comunità.
Con questa iniziativa, aperta a tutti i cittadini, alle forze sociali e politiche, sicuramente interessante a cui partecipare, si intende fornire alla nostra comunità uno strumento di analisi in più per leggere la realtà presente. Che da questi temi possa nascere un senso civico cosciente dei propri diritti e doveri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…