Categories Comunicati stampa

Incidente all’incrocio di Sodo sulla Sr71, Meoni: “Necessaria una rotatoria”

Ancora un incedente presso l’incrocio del Sodo di Cortona, accaduto in oggi alle ore 14.00 c.a , con due veicoli che si sono scontrati brutalmente, con gli stessi distrutti, e con due feriti, fortunatamente sembrerebbe non gravi. Mi sono ritrovato di persona, pochissimi istanti dopo il sinistro, ho visto una autovettura distrutta, un furgone sventrato, e due persone ferite.

Oltre il pensiero per i feriti, speriamo in una pronta guarigione, lo stesso è andato verso le varie richieste fatte ed esposte all’amministrazione comunale e provinciale, inerenti la richiesta per una rotatoria, necessaria al fine di evitare i continui incidenti, che puntualmente si verificano nella suddetta zona. L’incrocio del Sodo è pericoloso, non capisco la coscienza degli amministratori, che non si rendono conto della drammatica situazione, è indispensabile porre in sicurezza detto incrocio, e per farlo occorre costruire una rotatoria. Più volte ho affermato che la velocità elevata dei veicoli, la scomoda posizione in termini di visibilità, specie per chi entra nella SR71 da valle, il transito notevole di persone, la fermata degli autobus, debbono spingere gli enti a iniziare da subito il progetto e la costruzione della rotatoria richiesta. I continui sinistri, sono sintomo di un pericolo che può portare anche al peggio, come già accaduto, una pubblica amministrazione non può far finte di niente. E’ inutile continuare ad affermare che il patto di stabilità non permette investimenti, se si vuole le soluzioni si trovano, per altri capitoli di spesa meno importanti, gli investimenti vengono fatti, ora basta, la responsabilità di eventuali altri fatti incresciosi, sarà da attribuire a chi non sa amministrare e tenere di conto del proprio territorio, a scapito dei cittadini.

Meoni Luciano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago