{rokbox title=| :: |}images/senonora2.jpg{/rokbox}
VEDI FOTO (tratte da Facebook)
La pioggia non ha fermato la manifestazione “Se non ora quando?” anche ad Arezzo. Circa quattromila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato, un numero che è andato ben oltre le più rosee previsioni. Moltissime le donne accorse da ogni parte della provincia, ma anche tanti uomini. Sul palco si sono susseguiti interventi, musica e video, con la politica (in particolar modo le forze politiche di centrosinistra) che pur giocando un ruolo importante è rimasta abbastanza a margine, lasciando il ruolo di protagonisti alle donne e alla cosiddetta ‘società civile’
Il Comitato “Se non ora quando Arezzo?” si dichiara molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione e per la grande partecipazione. “La piazza aretina” scrive il Comitatio “si è unita oggi idealmente ai tanti altri imponenti cortei che in Italia e nel mondo hanno sfilato contro la mercificazione della figura femminile e che hanno fatto contare oltre due milioni di persone presenti. L’impegno delle donne e degli uomini che hanno promosso e organizzato questo evento non finisce qua. Il Comitato “Se non ora quando Arezzo?” continuerà a portare avanti la protesta e a rinnovare il dibattito sui temi del rispetto della dignità della donna e della drammatica condotta politica di questo governo”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…