{rokbox title=| :: |}images/dettore.jpg{/rokbox}Leggo sulla stampa odierna, non solo locale, alcune dichiarazioni che sarebbero riferite al Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini dallo stesso rilasciate in occasione della sua venuta a Castiglion Fiorentino ed a Pisa e concernenti, tra l’altro, anche “i vertici provinciali del Pd”.
Secondo quanto riportato dalla stampa:
– Il Presidente Fini, lanciando “una battuta ironica”ai vertici del Pdl (ed “ai quadri provinciali”del partito) che avrebbero volutamente disertato l’incontro di Castiglion Fiorentino, si sarebbe così espresso: “non sanno cosa si sono persi”, ed ancora “chi oggi per spirito di faziosità non c’è, capirà con il tempo di aver commesso un errore”(tra gli altri, Corriere Fiorentino 14 maggio 2010, pag. 5); “il tempo è galantuomo e a lungo andare capiranno”(Corriere di Arezzo, venerdì 14 maggio 2010).
Devo precisare, non avendo alcuno “spirito”né tendenza alla pura faziosità, che soltanto un giorno prima della manifestazione di Castiglion Fiorentino ho ricevuto – dal Sindaco Brandi – una comunicazione avente ad oggetto, peraltro, le modalità organizzative della giornata di giovedì 13 che richiedevano una “preventiva conferma” circa la mia eventuale presenza da comunicare alle Autorità di Polizia.
Ho risposto al Sindaco, che non potevo essere presente perché impegnato a Firenze ove dovevo tenere una ordinaria lezione agli studenti del mio Corso presso la Facoltà di Economia.
Non avevo ricevuto prima altra comunicazione che, invece, dalla lettura della rassegna stampa odierna, pare abbiano ricevuto alcuni esponenti politici locali “da uomini di Generazione Italia”che, appunto, annunciavano che all’indomani il Presidente Fini “avrebbe incontrato le sue truppe”e non il Partito nella sua rappresentanza provinciale e locale (La Nazione-Arezzo, 14 maggio 2010, pag. 4). In merito non ho infatti ricevuto alcuna comunicazione e non ho comunque notizia del reale svolgimento di tale incontro che, peraltro, avrebbe assunto una caratterizzazione di parte pur alla presenza del Presidente della Camera in veste, si presume, politica e non istituzionale.
Per quanto riguarda gli interventi e le lezioni magistrali tenute dal Presidente della Camera anche presso l’Università di Pisa, sarà mia premura chiedere all’On. Gianfranco Fini di inviarmi – se lo riterrà opportuno – il testo dei suoi contributi che leggerò, sicuramente, con la dovuta attenzione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…