Pregiatissimo Consigliere Torresi leggendo il suo articolo e i commenti che ne sono seguiti, vorrei portare il mio parere in proposito. Capisco, innanzi tutto perchè un solo attestato di stima sia pervenuto, fino ad oggi, alla sua persona. Ciò dimostra che la lista civica “Consiglio per Cortona”, che Lei mai nomina nel suo articolo, è nata morta, al solo fine di rappresentare, a dispetto della sua giovane età, “vecchi” sistemi di potere e di politica.
Chi scrive, è una donna, non della sua stessa età, che ha partecipato alla costruzione del gruppo, seguendo il candidato a sindaco e facendo prendere voti al Dott. Consiglio e a lei. Oggi questi voti non hanno rappresentanza e, credo che, pur subentrando il sig. Fanicchi, egli rappresenterebbe ben poco di quella lista…. o dico inesattezze?
Forse è lei, o chi per lei, ad essere poco…etico! la rappresentanza è fondamentale in democrazia ed in questi anni più di mille persone non hanno avuto rappresentanza….non è abbastanza come etica? Tanto per dire, fra Lei e il Dott. Consiglio, quante presenze avete in consiglio Comunale, quante istanze avete presentato, quante mozioni, quanta attività politica ha, o avete prodotto, in questi anni?….se Monti facesse una vera spendig-rewue, forse, non sareste i primi ad essere tagliati per quanto avete prodotto…..?
Pertanto parole come “responsabilità”e “coerenza”, prima di usarle, si dovrebbe fare un bagno di coscienza e guardare in casa propria per verificare quanta se ne ha di entrambe…..
In fatto di “vergogna” forse, dal Paraguay, Le è sfuggito il repulisti di coloro che hanno fatto vergognare la Lega, senza attendere l’esito delle indagini giudiziarie; ad oggi non si può affermare lo stesso degli agli partiti! Sempre riguardo la “vergogna” poi, questa si può identificare, come la responsabilità o la coerenza, in molteplici sfaccettature, al pari di ciò che avete professato durante la campagna elettorale e non mantenuto in questi anni di totale assenza politica. Non ci si dovrebbe “vergognare” almeno un po’?
[.noresp.]