In un articolo recentemente apparso a firma del Comune di Monte San Savino nel quotidiano on-line “Valdichianaoggi” e ripreso in data 7 gennaio da La Nazione, si legge testualmente “nel corso dell’attuale legislatura sono stati molti i finanziamenti raccolti (n.d.r. dall’Amministrazione comunale) con varie finalità,il cui totale supera i 700.000 euro”.
Anche sei mesi fa, in un articolo apparso il 18 giugno 2015 in alcuni quotidiani locali era stato scritto che la Giunta Scarpellini aveva ottenuto 500.000 euro di finanziamenti, notizia che noi, dati alla mano desunti dai bilanci comunali, avevamo smentito senza essere stati contraddetti dal Comune.
Ora il Comune ritorna sull’argomento sostenendo di aver ricevuto finanziamenti superiori a 700.000 euro.
Dalle notizie in nostro possesso forniteci allo scopo dagli uffici comunali risulta che la cifra è di poco superiore alla metà, compresi i risarcimenti di alcune decina di migliaia di euro per danni causati da calamità naturali.
Ci piacerebbe sapere quali sono i contributi a cui l’Amministrazione si riferisce e quali sono le opere realizzate con tali finanziamenti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…