Venerdì 24 marzo Alessandro Di Battista, accompagnato da Daniele Pesco della commissione finanze e Chiara Gagnarli, la nostra portavoce a Montecitorio, saranno a Cortona al Seven, in località il molino 5/10, per un focus sulla bancocrazia e sui provvedimenti governativi in favore delle banche che hanno interessato il Parlamento in questi ultimi anni.
I portavoce ripercorreranno i vari provvedimenti che si sono susseguiti in favore delle banche ed a spese dei cittadini, soffermandosi sulle proposte che il M5S vorrebbe mettere in campo una volta al Governo di questo Paese, a partire dal reddito di cittadinanza e dalla separazione tra le banche d’affari e le banche commerciali.
I portavoce impegnati nel tour, che ha già toccato altre città in Italia, ricordano che la battaglia del presente e del futuro non è tra destra e sinistra, categorie ottocentesche incapaci ormai di farsi carico delle pulsioni politiche, etiche, sociali, anche esistenziali degli esseri umani, ma tra chi vuole essere sovrano e chi vuole privarci di questa sovranità.
Distratti dal fiume di notizie quotidiane – dichiarava Alessandro Di battista in una delle tappe precedenti del tour – non guardiamo al problema dei problemi, la bancocrazia. Un capitalismo neppure più produttivo dove l’unico interesse è la produzione di denaro per mezzo del denaro. Gli istituti finanziari privati si sono istituzionalizzati, sono diventati partiti, a volte Governi. I Parlamenti vengono svuotati delle loro funzioni e le leggi si scrivono sempre più nei CDA delle banche d’affari. Questo succede nel mondo e produce povertà, disoccupazione, ingiustizie e sopratutto infelicità. continuo a dire che il reddito di cittadinanza è urgente come non mai.
Sono certa che i miei concittadini ci faranno sentire il loro sostegno – conclude la deputata M5S cortonese Chiara Gagnarli – perché sanno che da quando siamo nelle Istituzioni ci siamo sempre battuti per il rispetto dei diritti dei cittadini nei riguardi dello strapotere bancario.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…