Il passato fine settimana castiglionese è stato caratterizzato da due eventi di grande rilevanza patrocinati entrambi dal “circolo culturale liberale l’Acuto” e il cui successo è andato al di là di qualsiasi più rosea aspettativa.
Nel primo, svoltosi sabato primo ottobre nella meravigliosa cornice del Santa Chiara Study Center, aperto per l’occasione a tutta la cittadinanza, si è tenuta la cena di benvenuto ai professori e agli studenti statunitensi ospiti della struttura diretta dal Dott. Paolo Barucchieri. Una serata davvero piacevole allietata in maniera impareggiabile dalle note della piccola orchestra fior cast, dallo squisito buffet (dove il successo maggiore è stato ottenuto da una succulenta porchetta) ma sopratutto dal clima serenamente festoso e di aperta condivisione instaurato sin da subito tra tutti i convenuti.
Nella giornata di domenica due ottobre si è poi tenuto il “sunday lunch in family”, quando le porte di 28 famiglie si sono entusiasticamente aperte all’ospitalità al pranzo domenicale di più di 50 studenti che così hanno potuto, oltre ad assaporare gli squisiti piatti tradizionali del nostro territorio, calarsi compiutamente dentro uno spaccato delle famiglie e delle tradizioni locali.
Questi eventi hanno dato altresì la possibilità di approfondire contatti e conoscenze personali che siamo sicuri non potranno che dare nel futuro dei duraturi e positivi frutti, rappresentando, da ambo le parti, un’esperienza indimenticabile foriera di un rinnovato spirito di interscambio, in particolare tra i gli studenti e i nostri ragazzi, dopo anni di latitanza di questo tipo di iniziative.
Il circolo culturale liberale l’Acuto è oltremodo soddisfatto dal successo ottenuto e ringrazia sentitamente tutti quelli che hanno dato il loro contributo alla riuscita della manifestazione.
Riteniamo di aver imboccato la strada giusta sin dalla nostra prima iniziativa e che quindi lo stesso spirito che ha caratterizzato il fine settimana passato debba accompagnare il proseguo dell’attività.
Circolo culturale liberale l’Acuto
Massimiliano Lachi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…