Categories Comunicati stampa

Il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Tenti invita a votare la lista “Libera Castiglioni”

Chi mi conosce sa che sono una persona istintiva, spontanea ed anche troppo sincera: caratteristiche inadatte per svolgere il tipo di attività politica-politicante-politichese che oggi va per la maggiore… In buona sostanza, la mia forte passione non mi consente di essere un fine tessitore, conosco poco l’arte della diplomazia, non sono incline ai compromessi… insomma non ho nulla in comune con i vari Dr. Sottile dai quali sono circondato!

E – alla vista del comunicato ufficiale e formale di sostegno del PD provinciale alla lista di Bittoni a Castiglioni – i miei “elementi distintivi” di cui sopra si sono, se così si può dire, aggravati… In cuor mio pensavo, davvero, che non potessero avere né il coraggio né la faccia di mettersi direttamente a tirare la volata a quell’inguardabile lista raffazzonata e teleguidata dai soliti noti, a capo della quale c’è il clone politico, appunto, di uno dei soliti noti! Sarò molto ingenuo, lo so, ma ritenevo che la consapevolezza del fatto che io e altri fossimo a conoscenza delle vicende paradossali (per usare un eufemismo) che hanno portato all’attuale kafkiana situazione, impedisse loro di metterci il cappello… Invece no, hanno fatto l’endorsement a reti unificate, sprezzanti del ridicolo! Perciò – a questo punto, visto il comunicato – invito caldamente le/i elettrici/tori castiglionesi a fare di tutto – ma proprio di tutto, anche a votare la lista “Libera Castiglioni”, che è in grado di ottenere il risultato sperato – per evitare che cotanta classe dirigente (!) torni ad imperversare al comando del loro comune e della città. Tra l’altro – cosa gravissima, viste le nostre storiche battaglie – siamo certi che con Bittoni sarebbe rimesso in discussione il no all’inceneritore a biomasse della Powercrop, che tornerebbe da subito al primo posto della sua agenda, visti i padrini politici della sua lista…

Fausto Tenti (Segretario Provinciale PRC-SE Arezzo)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago