Categories Comunicati stampa

Il ringraziamento di Andrea Mazzeo agli elettori di Rifondazione Comunista

Da poco conclusasi questa tornata elettorale desidero ringraziare tutti coloro che il 25 Maggio hanno votato la lista di Rifondazione Comunista, tutti i nostri candidati, le compagne ed i compagni che con il loro lavoro militante hanno permesso che fosse presente e viva una lista di Sinistra in grado di raccogliere le rivendicazioni sociali che questa classe politica è incapace di recepire.

Certamente molti traguardi che ci siamo prefissati sono rimasti incompiuti, tuttavia questa esperienza ha lanciato un segnale inequivocabile: Rifondazione Comunista c’è, coerente, con un gruppo che ha saputo rinnovarsi. Con molti meno mezzi a disposizione degli altri siamo riusciti a realizzare una campagna elettorale entusiasmante e di alto livello sia sul fronte delle amministrative, sia in quello delle europee. Se è chiaro che sul fronte elettorale molto ancora vogliamo raggiungere è altrettanto chiaro che sul fronte della discussione politica, del confronto con gli avversari, abbiamo dimostrato di essere in grado di aprire discussioni e battere chi governa questo territorio senza nessun freno alla propria arroganza politica che si intensifica ogni volta di più. Anche se non ho avuto l’onore di essere eletto in consiglio comunale credo sia giusto fare ciò che abbiamo promesso in campagna elettorale. Ci adopereremo dunque per essere presenti nelle frazioni, ascoltare prima di tutto la popolazione e le sue giuste rivendicazioni, oltre a proporre questioni che fanno parte del nostro programma e della nostra offerta politica. Saremo ancora una volta coerenti nell’incalzare il PD sulla loro azione amministrativa ricercando sempre il confronto sui vari argomenti (rifiuti, lavoro, energia, acqua pubblica, riorganizzazione della macchina comunale e trasparenza) da cui fin ora sono sempre fuggiti. Saremo critici e propositivi allo stesso tempo, ma sicuramente inflessibili su ogni singola promessa elettorale che non viene rispettata affinché aumenti quella massa critica di cittadini che hanno ben compreso la vera natura del PD e che trovano in noi, nel nostro Partito Comunista, un punto di riferimento, di ascolto e di incontro per impegnarsi in prima persona nella realizzazione di una diversa società.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago