Il Comitato Castiglioni Per Matteo Renzi intende rimarcare ancora una volta la grande partecipazione e l’impegno di tutti quelli che hanno partecipato a questa splendida competizione elettorale delle primarie e hanno dato un segnale importante alla politica. La gente non si è allontanata dalla politica ma la politica dalla gente. Quando si mettono al servizio del cittadini gli strumenti con i quali partecipare alla cosa pubblica la risposta è sotto gli occhi di tutti.
Partecipazione e cambiamento sono i due concetti che più ricorrono in queste primarie.
Partecipazione perché anche questa volta a Castiglion F.no quasi 800 concittadini sono tornati a confermare quello che già chiaramente era venuto fuori dalle urne del primo turno,con un 71% di votanti che si è espresso per Matteo Renzi.
Cambiamento perché è lampante come almeno, non solo nel nostro Comune ma anche in tutta la provincia e la regione la voglia di cambiare c’è stata, c’è e resterà un punto fermo dal quale ripartire. Una voce questa che non deve rimanere inascoltata.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto e continueranno a credere nel progetto che Matteo ha appena iniziato;la politica è partecipazione,entusiasmo e divertimento. In questi mesi le primarie ed il clima che si è creato attorno a queste è riuscito a fare qualcosa di straordinario,qualcosa che sembrava essere perduto,quello di riavvicinare tanti ragazzi alla politica. Non possiamo lasciar decidere agli altri quello che vogliamo per noi stessi.
Il vento del cambiamento non può essere fermato ed è compito di tutti salvaguardare il patrimonio che si è formato.
Rimane tanta amarezza perché eravamo ad un passo dal fare qualcosa di grande ma non ci siamo riusciti.
E’ compito di tutti provarci perché il cammino è appena iniziato