Categories Comunicati stampa

Il PD riparte dalle feste: domenica dalle 18 a Lucignano Jean-Léonard Touadi

Archiviata la felice stagione della amministrative e dei referendum il Partito Democratico continua il suo impegno partendo dal suo più grande tesoro: l’impegno dei militanti, il radicamento nel territorio, le realtà locali, il rapporto diretto con le comunità e con i cittadini.  Si riparte quindi dalle Feste, col PD in mezzo alla gente per lanciare le sue proposte per un’Italia migliore.  Terminata la festa di San Giovanni Valdarno il primo evento provinciale dopo la tornata referendaria è la Festa PD di Lucignano, presso i Giardini Pubblici, che prosegue la lunga serie di appuntamenti estivi del PD il cui programma completo sarà definito e presentato nel corso delle prossime settimane.

Fra gli eventi di Lucignano spicca, domenica 19, dalle ore 18, il dibattito a cui prenderà parte Jean-Léonard Touadi, onorevole  del PD. Assieme a lui il Segretario Provinciale Marco Meacci, l’on. Donella Mattesini e il Sindaco di Lucignano Maurizio Seri. Tema dell’incontro “L’Italia che vogliamo:  quella dei diritti, quella dei giovani, quella del lavoro”

Profilo di Jean-Léonard Touadi:

Nato a Brezzaville (Repubblica del Congo) nel 1959 è un politico, accademico, scrittore e giornalista. E’ uno dei pochi politici italiani d’origine africana: laureato in filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, e in giornalismo e scienze politiche alla LUISS, insegna all’Università di Bologna, all’Università degli Studi di Milano e all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dirige il programma di Rai 2 e Rai Storia Un mondo a colori, di cui è stato anche conduttore, e scrive per la rivista Nigrizia. In Italia dal 1979 è stato assessore alla sicurezza, alle politiche giovanili e ai rapporti con le università del Comune di Roma, nella giunta di Walter Veltroni. Parlamentare dal 2008 è stato protagonista, assieme alla parlamentare PD Anna Paola Concia, di una serie di campagne, anche in collaborazione con ARCI, contro le discriminazioni e il razzismo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago