Categories Comunicati stampa

Il PD e il “default” di Castiglion Fiorentino, risponde Domenico Nucci

Il PD di Castiglion Fiorentino esce per la seconda volta con un comunicato stampa.Continuando a ricordarmi la sconfitta elettorale e sostenendo per mezzo di una elegante metafora che se mi ripresentassi alle elezioni per altre 100 volte ne uscirei 100 volte con le” ossa rotte”. Poi accusano il governo nazionale dei loro disastri e giustificano il dissesto del paese con l’impellente esigenza di portare a termine le opere pubbliche promesse nel programma. Allora facciamo così.

 

Per quanto riguardo il sottoscritto, nel caso piuttosto remoto in verità, il Padre Eterno mi volesse dare la possibilità di campare diverse centinaia di anni mi candiderei altre cento volte.

PDL, LEGA DESTRA, FLI e UDC permettendo.

La democrazia funziona così. 
Per quanto riguarda poi le ossa rotte mi ci abituerei senz’altro.

In  misura minore,tuttavia, mi abituerei a  pagare i vostri conti lasciati, come in questo caso, da pagare a tutti i cittadini.

Allo stato attuale non siamo in Tribunale, è vero, ma i castiglionesi che stanno pagando i vostri misfatti, credetemi, non sono affatto entusiasti.  
E lo saranno molto meno quando arriveranno gli organi liquidatori che vi assicuro ci costeranno cari.

Durante la campagna elettorale avete spudoratamente nascosto la fallimentare situazione finanziaria e non capisco con quale ardire continuate a farlo ora che la verità – nonostante i vostri puerili interventi –  si sta facendo strada rumorosamente.

Declino l’implicito invito a parlare di politica, perchè con voi e con i vostri vecchi e logori metodi, non ce la faccio.

Resto però in attesa delle dimissioni del Sindaco Cesarini e  della Sua giunta targata PD.

A proposito resto anche in attesa delle dimissioni del vostro Coordinatore Brandi dalla presidenza di Estra affinchè la società Estra eviti di ritrovarsii come Castiglion Fiorentino ad affrontare il DEFAULT

Avv. Domenico Nucci Prima Castiglioni.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago