Il PD di Castiglion Fiorentino esce per la seconda volta con un comunicato stampa.Continuando a ricordarmi la sconfitta elettorale e sostenendo per mezzo di una elegante metafora che se mi ripresentassi alle elezioni per altre 100 volte ne uscirei 100 volte con le” ossa rotte”. Poi accusano il governo nazionale dei loro disastri e giustificano il dissesto del paese con l’impellente esigenza di portare a termine le opere pubbliche promesse nel programma. Allora facciamo così.
Per quanto riguardo il sottoscritto, nel caso piuttosto remoto in verità, il Padre Eterno mi volesse dare la possibilità di campare diverse centinaia di anni mi candiderei altre cento volte.
PDL, LEGA DESTRA, FLI e UDC permettendo.
La democrazia funziona così.
Per quanto riguarda poi le ossa rotte mi ci abituerei senz’altro.
In misura minore,tuttavia, mi abituerei a pagare i vostri conti lasciati, come in questo caso, da pagare a tutti i cittadini.
Allo stato attuale non siamo in Tribunale, è vero, ma i castiglionesi che stanno pagando i vostri misfatti, credetemi, non sono affatto entusiasti.
E lo saranno molto meno quando arriveranno gli organi liquidatori che vi assicuro ci costeranno cari.
Durante la campagna elettorale avete spudoratamente nascosto la fallimentare situazione finanziaria e non capisco con quale ardire continuate a farlo ora che la verità – nonostante i vostri puerili interventi – si sta facendo strada rumorosamente.
Declino l’implicito invito a parlare di politica, perchè con voi e con i vostri vecchi e logori metodi, non ce la faccio.
Resto però in attesa delle dimissioni del Sindaco Cesarini e della Sua giunta targata PD.
A proposito resto anche in attesa delle dimissioni del vostro Coordinatore Brandi dalla presidenza di Estra affinchè la società Estra eviti di ritrovarsii come Castiglion Fiorentino ad affrontare il DEFAULT
Avv. Domenico Nucci Prima Castiglioni.