Il Pd va in visita nei territori terremotati dell’Emilia Romagna. Domani, sabato 27 ottobre, una delegazione del Comune di Marciano della Chiana composta dal Sindaco Marco Barbagli, dal Segretario del Pd Enzo Franchi e da altri iscritti assieme al Segretario Provinciale del Pd di Arezzo Marco Meacci si recheranno in visita nel Comune di Mirandola dove ad accoglierli troveranno il Segretario Pd Maurizio Cavicchioli e l’amministrazione comunale di Mirandola.
Con questa visita i due Comuni sanciscono una sorta di gemellaggio iniziato ad agosto quando il Pd di Marciano raccolse oltre 1.600 euro con un’iniziativa di solidarietà, soldi che furono poi donati al Comune di Mirandola.
Sempre nella stessa giornata la delegazione del Pd si recherà anche a Fossoli, che durante il secondo conflitto mondiale fu il centro di smistamento dei prigionieri politici che il fascismo inviava nei campi di concentramento del nord Europa. Sarà l’occasione per rendere omaggio alle tante vittime del fascismo, colpite per le proprie idee politiche, tra cui il padre del Segretario Pd di Marciano.
“La giornata avrà un significato simbolico molto forte” – commenta Meacci – “La politica è fatta di atti simbolici ma anche, come in questo caso, di fatti e di azioni concrete. Nei mesi estivi in tutte le Feste del Pd sparse per la provincia sono state raccolte molte migliaia di euro che abbiamo devoluto ai territori colpiti dal dramma del terremoto. Con questa visita vogliamo manifestare a tutte le persone di quei territori la nostra vicinanza, non soltanto morale”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…