Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino esprime la propria condanna per lo spregevole atto intimidatorio di cui è stato vittima l’Assessore Comunale Guido Albucci: ignoti, entrati nel suo appartamento, hanno tentato di appiccare il fuoco alla abitazione. Il fatto poteva avere , al di là dei danni materiali, gravi conseguenze sulle persone tenuto conto che in contiguità con l’abitazione vivono alcune famiglie. Quello che è accaduto lascia sbigottiti, infatti mai a Castiglion Fiorentino erano avvenuti episodi di questo genere.
Le motivazioni i di questo insano gesto sono ad oggi ignote, certo è che occorre da parte di tutti la massima vigilanza perché indipendentemente dalle ragioni esso segnala un pericoloso decadimento del senso civico e morale in cui menti esaltate possono inserirsi con atti sconsiderati.
La segreteria e tutti gli iscritti del Partito Democratico esprimono la loro profonda solidarietà all’Assessore Guido Albucci.
Confidiamo che i responsabili vengano individuati al più presto e puniti come meritano.
PD Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Il PD, battendo le autorità, ha curiosamente già sentenziato che trattasi di incendio doloso e per di più intimidatorio.
Se siete a conoscenza di attività per le quali vi aspettate che qualcuno venga intimidito, vi invito a collaborare con le forze dell'ordine per fare chiarezza ed assicurare gli autori alla giustizia.
Sul pericoloso decadimento del senso morale, mai stato più d'accordo con voi.
Massima condanna all'episodio, anche se questa sentenza per direttissima del Pd mi trova d'accordo con Gianluca Padovani. Credo che sia arrivata l'ora di rivedere il "mantra" che in questi anni il Pd ha propinato ai castiglionesi affermando a più riprese che tutto va bene e che Castiglion Fiorentino è un paese privo di criminalità, basterebbe chiedere alle famiglie che puntualmente ogni hanno ricevono la sgradevole visita dei ladri, nelle loro ormai note scorribande. Non so se sia un'impressione del tutto personale o meno, ma mi pare che ultimamente anche la presenza della polizia municipale nel centro storico abbia subito una sostanziale riduzione. Non sarebbe il caso di predisporre un presidio di sicurezza, convergendo le sinergie delle varie forze dell'ordine presenti nel territorio? se già ci fosse allora ottimizziamolo.
Sono sinceramente allucinato...come cittadino!!!
Si riesce a fare polemica e a speculare anche di fronte ad un evento di questa gravità.
Punto primo: nessuna sentenza preventiva ma una semplice trascrizione dei fatti così come gli organi di stampa li hanno riportati..forse una lettura più attenta priva di congetture preconfezionate eviterebbe qualche caduta di stile;
Secondo punto: purtroppo anche a Castiglion Fiorentino,vengono commessi crimini, e per quanto il controllo e la prevenzione debba essere una priorità di chi amministra, si deve fare i conti con le forze a disposizione che già così si impegnano al massimo per svolgere al meglio il proprio compito.
Detto questo, la nota del Partito Democratico era volta a dare il proprio sostegno ad un concittadino e amministratore a noi vicino che è stato vittima di un evento oggettivamente molto oltre rispetto a quello a cui siamo abituati, senza per questo emettere sentenze o dare connotazioni politiche...ognuno é libero di leggerla come meglio crede...il nostro impegno è volto a costruire e dare contributi positivi...nulla più!!!!