Categories Comunicati stampa

M5S ringrazia il Comitato Nuova Scuola Fratta, buone prospettive

Venerdì 30 gennaio alla sala civica della Fratta si è svolta una serata di alta democrazia e confronto come non si vedeva da tempo. Organizzata in modo impeccabile dal Comitato Scuola Fratta in merito all’omonimo problema del plesso scolastico, ha visto una ampia partecipazione dei cittadini, delle associazioni, altri comitati, forze politiche dell’opposizione presenti in consiglio e non, oltre all’intervento per delega del Dirigente Scolastico.

Unica assenza grave e responsabile quella dell’Amministrazione Comunale in primis quella del Sindaco Basanieri.
La serata si è svolta con la positiva e costruttiva presentazione delle considerazioni e del progetto del Comitato per poi passare agli interventi dei partecipanti tutti.

Come Movimento 5 Stelle abbiamo trasmesso un video della nostra portavoce alla Camera Chiara Gagnarli assente per impegni istituzionali, il quale riportava l’interessamento della stessa e del collega Giuseppe Brescia della commissione cultura, al problema del nuovo polo scolastico di Fratta, attraverso la presentazione di una interrogazione parlamentare presentata al ministro competente della quale ad oggi non è stata data risposta.
Ma soprattutto a livello locale il Movimento 5 Stelle si è dimostrato particolarmente attivo ed interessato al problema fin dall’inizio del ns insediamento in consiglio, attraverso il nostro Consigliere Matteo Scorcucchi sono state presentate interrogazioni e accesso agli atti sui costi dello stabile, sulla sicurezza della struttura, non avendo avuto ancora ad oggi completamente tutte le risposte dall’Amministrazione.

La serata si è svolta poi con l’intervento costruttivo di tutte gli altri intervenuti, con l’apporto costruttivo e positivo di ognuno di essi, volto esclusivamente all’interesse comune della realizzazione del Polo, al di fuori di ogni schieramento o colore politico.

Un confronto serio, educato, rispettoso, costruttivo come non si era mai visto prima, a conferma che temi sensibili e importanti quali la sicurezza e la tranquillità dei nostri figli negli ambienti scolastici è un argomento che unisce e compatta tutti !!! meno che alcuni !!!

Dopo un ampio dibattito e confronto, vi è stata una convergenza da parte di tutti i presenti su invito del Comitato, a chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sullo specifico tema, allo scopo di riuscire a portare nella sede più opportuna, l’Amministrazione, ad un confronto con il Comitato e i cittadini, visto che fino ad oggi la stessa ha irresponsabilmente glissato e cercato di evitare le richieste di confronto inoltrate dal Comitato e dai suoi cittadini.

Da parte del Movimento 5 Stelle, come sempre dimostrato attraverso le nostre azioni svolte fino ad oggi in Consiglio e non solo, vi sarà una completa adesione ed un immancabile sostegno al Comitato della Fratta su questa battaglia, affinchè questo progetto venga realizzato, visto che non vi sono impedimenti ostativi alcuni, ma soprattutto perchè questo problema del polo scolastico di Fratta è una “emergenza” e non una priorità come furbescamente ed in modo ingannevole promesso dal Partito Democratico in campagna elettorale, ma soprattutto dall’Amministrazione e dal Sindaco in primis oggi, arrivando addirittura a boicottare e denigrare in modo meschino, una legittima richiesta di democratico confronto rivoltagli dai suoi stessi cittadini magari anche elettori.

Movimento 5 Stelle Cortona

 

M5S Cortona

Share
Published by
M5S Cortona
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago