Categories Comunicati stampa

Il foianese Jacopo Franci delegato alla Convenzione Nazionale PD. La soddisfazione del Comitato Renzi

Il 21 novembre si è svolta la convenzione Provinciale del PD di Arezzo per ratificare il risultato delle primarie ed eleggere i Delegati alla Convenzione Nazionale. I delegati che rappresenteranno la mozione Renzi, la maggioranza ad Arezzo, sono Manuela Pisaniello, Elena Lobaldo, Carla Borghesi, Riccardo Ricchi e il foianese Jacopo Franci. Siamo soddisfatti di essere riusciti ad esprimere un nome anche per la nostra vallata, i risultati raggiunti hanno reso possibile questa rappresentanza numericamente e territorialmente vasta.

 

Jacopo Franci, attivista e segretario dei Giovani Democratici di Foiano, è un renziano del primo secondo. Ha sposato subito la forza delle idee nuove, fresche e al passo coi tempi che Renzi ha saputo interpretare e portare all’interno del Partito Democratico. Giovani preparati e appassionati sono una risorsa, il PD ne ha tanti, non deve aver paura ad affidarsi: questa è la politica che vogliamo, quella in cui crediamo.

Jacopo commenta questo suo successo con grande entusiasmo e determinazione…

“Sono soddisfatto della nomina a delegato per la Covenzione Nazionale, abbiamo lavorato tutti molto per quello che poi è stato un ottimo risultato a favore di Matteo Renzi tra gli iscritti sia a livello Provinciale che Nazionale, ringrazio tutti i Comitati della provincia, Marco Donati per la disponibilità che ha sempre per il territorio, Albano Ricci come ottimo collante per tutta la Valdichiana e l’Unione Comunale di Foiano della Chiana per il tanto impegno che mette in ogni occasione. Ora pensiamo all’8 Dicembre.”

Comitati Renzi Valdichiana

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago