Il 21 novembre si è svolta la convenzione Provinciale del PD di Arezzo per ratificare il risultato delle primarie ed eleggere i Delegati alla Convenzione Nazionale. I delegati che rappresenteranno la mozione Renzi, la maggioranza ad Arezzo, sono Manuela Pisaniello, Elena Lobaldo, Carla Borghesi, Riccardo Ricchi e il foianese Jacopo Franci. Siamo soddisfatti di essere riusciti ad esprimere un nome anche per la nostra vallata, i risultati raggiunti hanno reso possibile questa rappresentanza numericamente e territorialmente vasta.
Jacopo Franci, attivista e segretario dei Giovani Democratici di Foiano, è un renziano del primo secondo. Ha sposato subito la forza delle idee nuove, fresche e al passo coi tempi che Renzi ha saputo interpretare e portare all’interno del Partito Democratico. Giovani preparati e appassionati sono una risorsa, il PD ne ha tanti, non deve aver paura ad affidarsi: questa è la politica che vogliamo, quella in cui crediamo.
Jacopo commenta questo suo successo con grande entusiasmo e determinazione…
“Sono soddisfatto della nomina a delegato per la Covenzione Nazionale, abbiamo lavorato tutti molto per quello che poi è stato un ottimo risultato a favore di Matteo Renzi tra gli iscritti sia a livello Provinciale che Nazionale, ringrazio tutti i Comitati della provincia, Marco Donati per la disponibilità che ha sempre per il territorio, Albano Ricci come ottimo collante per tutta la Valdichiana e l’Unione Comunale di Foiano della Chiana per il tanto impegno che mette in ogni occasione. Ora pensiamo all’8 Dicembre.”
Comitati Renzi Valdichiana